Calciomercato Juventus, accelerata per Suarez: i dettagli

Intesa tra club e calciatore sudamericano. L’attaccante deve liberarsi dal club catalano

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

La Juventus potrebbe battere un colpo… di pistola in attacco. Il club bianconero nelle ultime ore ha virato prepotentemente sul ‘Pistolero’ Luis Suarez, attaccante uruguaiano in uscita dal Barcellona, dopo i vari tentennamenti nell’affare Dzeko. Il centravanti sudamericano vuole lasciare la Spagna e alla Juventus serve un attaccante di spessore per sostituire il partente Gonzalo Higuain.

I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

L’accordo tra l’entourage del calciatore e la dirigenza bianconera è l’ultimo dei problemi (si tratterebbe di un triennale a dieci milioni di euro all’anno). Il vero ostacolo sarà il modo in cui l’attaccante lascerà il Barcellona dato che non vuole rinunciare, per orgoglio, ad una ricca buonuscita (l’ingaggio del Pistolero è di 15 milioni netti per un’altra stagione) soprattutto dopo che è stato messo alla porta in maniera brusca e inaspettata.

Suarez, dunque, spinge per un addio con buonuscita, il Barcellona perde tempo. La Juventus, invece, ha fretta di accelerare e di sparare un altro colpo dopo gli ingaggi di Arthur e Kulusevski.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy