Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Juventus, accelerata per Suarez: i dettagli

BARCELONA, SPAIN - APRIL 19: Giorgio Chiellini of Juventus and Luis Suarez of Barelona compete for the ball during the UEFA Champions League Quarter Final second leg match between FC Barcelona and Juventus at Camp Nou on April 19, 2017 in Barcelona, Spain.  (Photo by Matthias Hangst/Bongarts/Getty Images)

Intesa tra club e calciatore sudamericano. L'attaccante deve liberarsi dal club catalano

Mario Ruggiero

"La Juventus potrebbe battere un colpo... di pistola in attacco. Il club bianconero nelle ultime ore ha virato prepotentemente sul 'Pistolero' Luis Suarez, attaccante uruguaiano in uscita dal Barcellona, dopo i vari tentennamenti nell'affare Dzeko. Il centravanti sudamericano vuole lasciare la Spagna e alla Juventus serve un attaccante di spessore per sostituire il partente Gonzalo Higuain.

I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

L'accordo tra l'entourage del calciatore e la dirigenza bianconera è l'ultimo dei problemi (si tratterebbe di un triennale a dieci milioni di euro all'anno). Il vero ostacolo sarà il modo in cui l'attaccante lascerà il Barcellona dato che non vuole rinunciare, per orgoglio, ad una ricca buonuscita (l'ingaggio del Pistolero è di 15 milioni netti per un'altra stagione) soprattutto dopo che è stato messo alla porta in maniera brusca e inaspettata.

Suarez, dunque, spinge per un addio con buonuscita, il Barcellona perde tempo. La Juventus, invece, ha fretta di accelerare e di sparare un altro colpo dopo gli ingaggi di Arthur e Kulusevski.

tutte le notizie di