gazzanet

Calciomercato Genoa, grandi manovre per il Grifone: in arrivo Goldaniga, Juan Jesus e Karsdorp

Il punto della situazione in casa rossoblu: Faggiano scatenato, fatta per Goldaniga. In dirittura d'arrivo anche Juan Jesus e Karsdorp dalla Roma. Idee Wilshere e Badelj in mediana

Mario Ruggiero

Grandi manovre in casa rossoblu. Il direttore sportivo Faggiano è molto attivo. Rolando Maran chiede rinforzi in difesa e il club ligure è ad un passo dall'acquisire le prestazioni sportive dei difensori Edoardo Goldaniga (Sassuolo) e Juan Jesus (Roma). L'asse con la società giallorossa non è terminato qui: Rick Karsdorp è pronto a vestirsi di rossoblu dopo essere stato vicino all'Atalanta.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Tutto delineato con Edoardo Goldaniga, calciatore che ha già vestito la maglia del Grifone nella passata stagione. Formula del trasferimento prestito con diritto di riscatto, il ragazzo è atteso in città. Nel cuore della retroguardia ecco Juan Jesus: il centrale brasiliano è in uscita dalla Roma e Maran lo aveva già sondato mesi fa quando era sulla panchina del Cagliari. Il file rouge con il club capitolino, però, non si conclude con l'innesto del brasiliano: il Genoa ha un accordo di massima anche per il laterale olandese Karsdorp, voglioso di rilanciarsi dopo alcune stagioni travagliate.

Faggiano, però, cerca soluzioni anche in mediana: l'idea delle ultime ore è Milan Badelj, regista in uscita dalla Lazio, oltre alla suggestione, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, Jack Whilshere, centrocampista di qualità ma da sempre vittima di numerosi infortuni. Si vedrà. Il Genoa entra con prepotenza sul mercato, Maran potrebbe presto coccolare diversi acquisti.

tutte le notizie di