gazzanet

Calciomercato, Genoa: ecco Scamacca in prestito, in arrivo anche Shomurodov

MOSCOW, RUSSIA - AUGUST 31: Eldor Shomurodov of FC Rostov Rostov on Don  celebrates his goal during the Russian Football League match between FC Lokomotiv Moscow and FC Rostov Rostov-on-Don at Lokomotiv Stadium on August 11, 2019 in Moscow, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)

I rossoblu rivoluzionano l'attacco e aspettano Ranocchia

Mauro Maccioni

Girava voce, nelle scorse ore, di un possibile arrivo di Balotelli al Genoa, con il giocatore che aveva fatto intuire un suo ritorno in campo su Instagram. Ma con il Genoa, di fatto, sembra essere tutto chiuso. Sono in arrivo, infatti, Scamacca e Shomurodov, che andranno a completare il reparto offensivo.

NUOVO ATTACCO E RANOCCHIA

"Non saranno Balotelli, ma sempre di attaccanti si parla. E, vedendo le ultime apparizioni di Super Mario, sia mai che il Genoa faccia bene a virare su profili diversi. In ogni caso, andiamo con ordine. Il primo dei due nuovi arrivi è Scamacca, che arriva in prestito secco dal Sassuolo. Con i neroverdi è stato trovato l'accordo da diversi giorni e le visite erano già state prenotate. Ma l'esplosione dei casi Covid nel Genoa ha rallentato le cose, con un possibile slittamento di qualche giorno in attesa di un miglioramento della situazione. L'affare, comunque, non salterà. Oltre a Scamacca, è in arrivo Shomurodov, attaccante 25enne del Rostov e della nazionale uzbeka: si tratta di un affare da 7,5 milioni più bonus, per un totale di 8. La cifra, tra l'altro, verrà dilazionata in 4 anni: una spesa importante, sicuramente, ma resa meno gravosa dalle modalità - decisamente - vantaggiose. Per ultimo, in difesa è vivo il nome di Ranocchia. Con club e giocatore è sinergia totale, ma l'Inter ha rallentato per poterlo avere a disposizione contro il Benevento. Comunque, a Genova si resta fiduciosi, con Ranocchia che potrebbe sbarcare nelle prossime ore.

tutte le notizie di