Genoa scatenato. Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il punto della situazione in ottica mercato in casa ligure: è praticamente definito il ritorno al Grifone del difensore Andrea Ranocchia, attualmente in forza all'Inter. Ma non è finita qui: il ds Faggiano è pronto a rivoluzionare la rosa. Ai dettagli, infatti, anche l'ingaggio del terzino Czyborra (soffiato al Cagliari) mentre ci sono contatti per Borja Valero e Sanabria. Nel caso venisse acquistato l'esperto centrocampista spagnolo, il mediano danese Schone verrebbe ceduto.

gazzanet
Calciomercato Genoa, ai dettagli Ranocchia: le ultime su Czyborra, Schone, Sanabria e Borja Valero
Grifone scatenato, il ds Faggiano pronto a rivoluzionare la rosa
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Tutto fatto per il ritorno in rossoblu di Andrea Ranocchia (nel Genoa ha giocato nel 2010-2011): l'Inter non vorrebbe alcun costo sul cartellino del calciatore che firmerà un biennale con il club ligure. Situazione che verrà sbloccata definitamente nelle prossime ore in attesa del raduno nerazzurro e di nuovi acquisti (Kolarov?) per il club meneghino. La difesa è stata puntellata dall'arrivo di Czyborra (su di lui c'era forte il Cagliari): per il terzino la formula è quella del prestito biennale con obbligo di riscatto (4 milioni).
A centrocampo si segue Borja Valero: se l'ex Inter dovesse sciogliere le riserve positivamente nei confronti del Genoa, verrebbe messo sul mercato Schone. Infine, Faggiano è in forcing sul Betis Siviglia per il ritorno in Liguria di Sanabria: l'attaccante paraguaiano ha voglia di rivestire il rossoblu, ma bisognerà trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA