Calciomercato Fiorentina: Callejon in e Chiesa out? I dettagli della trattativa con la Juventus

Sono ore calde per il calciomercato in entrata e in uscita di Fiorentina e Juventus.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Dopo l’addio al Napoli, José Maria Callejon sembrava destinato a lasciare anche la Serie A e quindi il Fantacalcio. Ma dagli ultimi sviluppi di mercato pare proprio che la trattativa con il Villareal sia stata messa in stand-by per volere dello stesso calciatore spagnolo che, stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, ha già trovato l’accordo con la Fiorentina. Il suo arrivo tra le fila di Beppe Iachini però, è strettamente correlato alla cessione di Federico Chiesa alla Juventus.

Negli ultimi giorni, il club bianconero ha aumentato il pressing sull’esterno viola, arrivando a offrire a Chiesa un quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione e alla società fiorentina Daniele Rugani e Mattia De Sciglio come contropartite tecniche. I due difensori bianconeri però non sono graditi a Commisso e Co., che invece continuano a spingere per Merih Demiral, ritenuto a sua volta incedibile dalla Juve. A complicare ulteriormente i piani c’è anche la questione legata a Douglas Costa, che sta continuando a rifiutare le offerte del Manchester United e di altri due club tedeschi, bloccando di fatto l’eventuale arrivo di Chiesa a Torino.

In virtù di ciò, Chiesa dovrebbe essere ancora a disposizione di mister Iachini per il match casalingo contro la Sampdoria in programma domani sera alle 20:45, ma non è da escludere che potrebbe essere anche la sua ultima presenza in viola qualora la trattativa con la Juventus subisca un’accelerata nelle prossime ore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy