gazzanet

Calciomercato Brescia, Tonali: Inter e Juventus ci provano

Nuovo derby d'Italia per il gioiellino del Brescia: Inter in vantaggio sulla Juventus, più indietro il Milan

Mauro Maccioni

Ad ogni sessione di mercato ci sono una manciata di giocatori al centro della corte europea. Quest'anno è il turno di Tonali, centrocampista classe 2000 del Brescia. Ha incantato tutti per tecnica, personalità, grinta e una serie di altre caratteristiche che, se portate agli estremi, creerebbero un giocatore pazzesco. Le grandi lo sanno bene e anche in Italia è molto corteggiato: ma servono 50 milioni.

TONALI: E' DERBY D'ITALIA

"Sul giocatore ci sono Inter e Juventus, che sono pronte a fare uno sforzo economico per accaparrarsi il centrocampista del futuro. Tra le due, ed è da sottolineare, Tonali preferisce i nerazzurri. Non tanto per il blasone ma perchè Tonali preferirebbe l'Inter per il semplice fatto di aver più possibilità di giocare. Conte è diverso da Sarri e un giocatore come Tonali è più vicino alle idee del primo rispetto a quelle del secondo. Si sta parlando, comunque, di un centrocampista potenzialmente fortissimo e che quindi, per forza di cose, si adatterebbe perfettamente anche dall'ex tecnico del Chelsea. La richiesta di Cellino è di 50 milioni, ma entrambe le squadre puntano a una riduzione del prezzo, magari con l'inserimento di qualche contropartita. Per ora non ci sono state offerte ufficiali, ma l'interesse di Inter e Juventus è vivo.

MILAN, ROMA E PREMIER

"Come si sa, Tonali è milanista dalla nascita e ha strizzato più volte l'occhio ai rossoneri. Il Milan ci ha pensato ma la richiesta monstre spaventa il Diavolo che, di conseguenza, si è defilato e resta a guardare. Nel caso le cose cambino, il Milan potrebbe tornare all'attacco ma restano ancora da definire i nuovi dirigenti e l'allenatore: per il mercato - e per Tonali -, insomma, c'è tempo. Anche la Roma era stata vicina al classe 2000 con Monchi, ma anche lei si era staccata dalla trattativa a causa della richiesta troppo alta, puntando poi su Diawara e per ora Tonali non rientra nei piani.Il centrocampista del Brescia ha la corte anche dalle inglesi e in particolare quella del Chelsea e del Manchester United. Ma da quanto filtra Tonali vorrebbe rimanere in Serie A. Ha solo 19 anni e per l'estero, forse, ci sarà tempo.

tutte le notizie di