gazzanet

Cagliari, Nainggolan sul futuro: “Non so nulla, se Giulini facesse uno sforzo…”

Il centrocampista belga crede anche in un piazzamento europeo: "Sognare non costa nulla".

Mario Ruggiero

"Un'altra prova maiuscola per il Ninja. Radja Nainggolan, appena rientrato da un infortunio che lo ha tenuto fuori per le prime due sfide dalla ripresa del campionato, ha trovato subito maglia da titolare e goal, il sesto stagionale contribuendo in maniera significativa al rotondo successo del Cagliari sul Torino (4-2 il punteggio finale).

Ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista belga non chiude la porta a continuare l'esperienza in maglia rossoblu: "Sul futuro non so nulla, non ho ancora sentito nessuno. Vivo questa situazione con serenità, come ogni cosa della mia vita. Penso a finire bene quest'anno e poi se il presidente facesse uno sforzo importante, perché non rimanere? Qui mi trovo bene e questo è un gruppo che mi piace. Metto la mia esperienza al servizio dei compagni. Due giorni fa mi sono buttato da solo in gruppo perché mi sentivo pronto, provo a gestirmi e fare del mio meglio per questa squadra.".

"Secondo successo consecutivo per i rossoblu. Ci sono meriti anche di Zenga secondo quanto affermato da Nainggolan: "Mi piace il suo modo di gestire il gruppo. E' arrivato a Cagliari sapendo che eravamo in difficoltà, ma con una gran voglia di rimettersi in gioco. Non è facile perché non abbiamo neanche avuto il tempo di giocare un'amichevole, ma è stato bravo a farci capire che possiamo fare un altro filotto di risultati come abbiamo fatto all'andata. Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante. Obiettivo Europa? Pensiamo partita per partita - prosegue il Ninja - e vediamo dove arriviamo, anche se per come eravamo messi avevo cominciato a credere all'Europa. Dopo il periodo di difficoltà un po' meno, però sognare non costa nulla".

tutte le notizie di