news

Cagliari, Maran: “Lykogiannis out. E su Srna, Joao Pedro e Pavoletti…”

L'allenatore del Cagliari ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match contro l'Inter a San Siro.

Patrizia Monaco

"Il Cagliari di Rolando Maran si prepara per tornare subito in campo dopo il punto conquistato contro la Sampdoria alla Sardegna Arena mercoledì sera. Il rigore parato dal giovane Cragno ha permesso ai rossoblù di fermare i blucerchiati sullo 0-0, salendo così a sei punti in classifica.

"Un bottino che non allontana ancora dalla zona retrocessione ma che rappresenta comunque un buon risultato se pensiamo che finora il Cagliari ha già affrontato Samp, Atalanta e Milan, nonché tre squadre che hanno dimostrato di poter puntare tranquillamente alla salvezza (e anche qualcosina in più in certi casi) come Empoli, Sassuolo e Parma. Adesso però i ragazzi di Maran devono iniziare a collezionare vittorie, puntando sulla massima concentrazione possibile, soprattutto in vista di tre trasferte davvero ostiche contro Inter, Fiorentina e Juventus.

LE PAROLE DI MARAN

"La sfida con i nerazzurri si terrà domani sera a San Siro e proprio alla vigilia del match il tecnico rossoblù ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

"Sugli indisponibili Maran ha detto: «Gli indisponibili sono Lykogiannis, Rafael e Ceppitelli. Gli altri sono disponibili, anche se c’è qualche acciacco vario. Abbiamo ancora un allenamento. Per me stiamo bene, siamo una delle squadre ad aver corso di più in tutto il campionato".

"Ha poi parlato di Srna, tra le sorprese più positive di questo inizio di stagione: "Srna? Era nelle nostre speranze che fosse ancora questo giocatore. Restando fermo per un bel periodo non sapevamo che risposte potesse dare in un contesto diverso. Si è confermato dal punto di vista tecnico e professionale. L’età biologica non corrisponde a quella anagrafica".

"Ci sono stati poi riferimenti sugli elementi offensivi del Cagliari: "Farias? Mi hanno fatto piacere le conclusioni che ha fatto, magari con un pizzico di fortuna in più… Devo valutarlo, perché ha speso tanto e non avevo più cambi. Ha fatto una buona prestazione. Pavoletti? È il giocatore che ha fatto più chilometri di tutta la squadra. Ha superato il problema e l’ha dimostrato. Joao Pedro? Anche per lui vale lo stesso discorso. I giocatori dicono che stanno tutti bene ed è un bene che sia così. Lo valuteremo".

"Infine Maran ha parlato di Cigarini: "Cigarini ha giocato, se lo merita. Mi è dispiaciuto toglierlo, ma non volevo rischiare l’espulsione. Stava facendo davvero bene".

tutte le notizie di