news

Cagliari, Maran: “Farias è in crescita. E sul possibile trequartista…”

L'allenatore del Cagliari, Rolando Maran, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani pomeriggio contro la Roma.

Patrizia Monaco

"Prosegue a suon di alti e bassi la stagione del Cagliari: quando hanno giocato tra le mura di casa, i rossoblù hanno mostrato un carattere che li ha portati a tener testa ad un gran numero di squadre.

"In generale, il portiere Cragno ha collezionato finora ben quattro clean sheet ed i punti in classifica sono saliti già a 16 (due in meno rispetto a Fiorentina e Atalanta, giusto per intenderci). La squadra è cresciuta sotto la guida di Maran, arrivato sulla panchina sarda e capace di equilibrare il gioco di Barella e compagni.

LE PAROLE DI MARAN

"Proprio il tecnico rossoblù, alla vigilia del delicato match di domani pomeriggio contro la Roma, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

"Su Farias, andato in gol contro il Frosinone: "Lui lo vedo in crescita ma non è stato di certo il gol a fargli guadagnare punti".

"Su Sau e Ionita: "Hanno recuperato e sono a disposizione".

"Sul ruolo di trequartista: "Anche quando Castro stava bene in quella zona del campo si alternavano lui, Ionita, Joao Pedro e Barella".

"Su Srna: "Calcia molto bene le punizioni, così come altri. Ha avuto un inizio di stagione straordinario, semplicemente adesso gli avversari lo conoscono meglio e riescono a limitarlo".

tutte le notizie di