news

Cagliari, Maran: “Barella o Birsa sulla trequarti? Possiamo avere bisogno di entrambi”

Il tecnico rossoblù è intervenuto alla vigilia del match contro la Lazio.

Fabiola Graziano

"Nel match casalingo contro la Lazio Rolando Maran non sarà presente in panchina per via della squalifica. Al suo posto, alla guida del Cagliari ci sarà Maraner, al quale ha già dato tutte le direttive necessarie per cercare di tornare alla vittoria dopo le sconfitte subite contro Roma e Napoli.

LE PAROLE DI MARAN

"Sulla squadra: "Ceppitelli ha un’infiammazione al tendine, non ci sarà. Barella o Birsa sulla trequarti? Non ho ancora deciso, ma non è escluso che nell'arco della partita possiamo avere bisogno di entrambe le soluzioni. Cerri ha fatto una buona gara: può giocare con Pavoletti perché hanno caratteristiche diverse, con Cerri che fa più facilmente la punta di raccordo. Cerri è arrivato con qualche problema e poi ha avuto qualche infortunio. La crescita la sta facendo vedere ora, ha margini di miglioramento: c’è differenza fra B e A, se avrà continuità crescerà ancora. Lykogiannis o Pellegrini? Sono diversi fisicamente, ma simili per caratteristiche: il greco è nel suo momento migliore da quando sono qui. Al di là dei nomi, quest’anno abbiamo visto che conta la lucidità. In settimana non provo mai undici titolari, tutti devono avere la fiducia e sapere che può toccare a loro". 

"Sulla partita:"La Lazio la reputo una delle primissime forze del campionato, mi stupisce vederla in quella posizione in Campionato e la finale di Coppa Italia lo dimostra. La gara è una delle più complicate. Dobbiamo avere pazienza perché loro ti aspettano, ti fanno rallentare e poi colpiscono. Dobbiamo fare attenzione, ma abbiamo la carica giusta e vogliamo riprendere a fare risultati".

tutte le notizie di