gazzanet

Cagliari-Lazio, le ultime sulle probabili formazioni

Scopriamo come potrebbero scendere in campo questa sera le squadre di Maran e Inzaghi.

Fabiola Graziano

"Prima di tuffarci a capofitto nel caos della 17a giornata, è necessario chiudere il sedicesimo turno con Cagliari-Lazio, di scena questa sera alle 20:45 alla Sardegna Arena.

"LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CAGLIARI

"La leggera battuta d'arresto contro il Sassuolo ha fatto perdere un po' di terreno in classifica al Cagliari, che ora è costretto a battere la Lazio per riagganciare la Roma al quarto posto. Prima dell'ingresso in campo però, Rolando Maran dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione derivati da squalifiche e infortuni vari, come riferito ieri in conferenza stampa: "Ci siamo ritagliati prestigio. Ce la giochiamo, sapendo che la Lazio è insidiosa, ma vogliamo fare bene. Domenica scorsa siamo stati meno brillanti, ma venivamo da tre gare in sei giorni. Non possiamo permetterci di guardare troppo avanti, dobbiamo focalizzare le forze sulla Lazio. Non avremo a disposizione gli squalificati Rog e Olsen, oltre a BirsaCastro e Ceppitelli. Le partite però hanno dimostrato che tutti sono importanti, tengo tutti in considerazione".

"Probabile formazione Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

"LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA LAZIO

"Con la Roma alle calcagna, la Lazio dovrà cercare di conquistare i tre punti in terra sarda, in modo da tenersi alla larga dai giallorossi e rimanere ancorata al terzo posto. L'impegno contro il Cagliari è dei più ostici, soprattutto perché Acerbi, Lulic, Lucas Leiva e Parolo sono in diffida e, qualora dovessero rimediare un'ammonizione, sconterebbero la squalifica in Supercoppa contro la Juventus (in programma domenica 22 dicembre alle 17:30, ndr). Simone Inzaghi però, non si lascerà condizionare dal prossimo importante incontro con i bianconeri, come dichiarato ieri in conferenza stampa: "Siamo in un ottimo momento, ma quando non venivano i risultati abbiamo lo stesso offerto prestazioni di livello. Ora però stiamo raccogliendo quello che meritiamo. Dobbiamo credere nel nostro lavoro e in ciò che stiamo facendo. Cagliari è un incontro troppo importante per noi. Sarà una partita difficilissima, loro stanno facendo benissimo e hanno entusiasmo, hanno qualità e sanno mettere in difficoltà ogni tipo di avversario. I nostri 4 diffidati? Non ci faremo condizionare. Siamo concentrati, la mia testa è esclusivamente al Cagliari, nonostante dopo qualche giorno giocheremo una finalissima contro la Juventus in Supercoppa".

"Probabile formazione Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.

tutte le notizie di