news

Cacciatore, un “Bomber” a Fantamagazine: “Vi svelo i miei colpi per il Fantacalcio!”

In esclusiva per Fantamagazine e Chiamarsi Bomber il difensore del Chievo, Fabrizio Cacciatore, idolo di tanti fantallenatori

Emanuele Strano

"Il Fantacalcio, si sa, è l'occasione per comprare nelle fantarose tutti i propri idoli e beniamini del mondo calcistico. Tra questi, da tempo, c'è Fabrizio Cacciatore, difensore del Chievo Verona che ha fatto tanto parlare di sé quest'estate con le sue sfide social a Bobo Vieri.

"Ma il valore del terzino clivense si nota anche sul campo, tra buoni voti e qualche gol. Fantamagazine, in collaborazione con gli amici di Chiamarsi Bomber, ha colto l'occasione per intervistare Cacciatore in esclusiva, tra consigli per il fantacalcio e un pizzico delle sue "bomberate":

"- Ciao Fabrizio, grazie per la tua disponibilità! Rompiamo subito il ghiaccio: giochi o hai mai giocato al Fantacalcio? Sei un appassionato?

""Sì, quando ero più giovane giocavo. Avevo più tempo, cosa che tra allenamenti, partite e famiglia è difficile da ritagliarsi. Però credo che l'invenzione del Fanta sia stata un colpo geniale negli anni '90".

"- Con le tue Caccia-Dance sei diventato un idolo dei fantallenatori. Ci racconti come è nata questa idea?

""Con i miei amici si scherzava e mi dicevano "Dai Fabri, quando fai gol inventati qualcosa!". Quando ho fatto gol alla Juve la prima cosa che mi è venuta in mente è questa danza bizzarra!".

"- Dicci la verità: da vero bomber, ti esibisci anche fuori dal campo?

""Anche se fuori dal campo non faccio la "Caccia-Dance", sono sempre un bomber (ride, ndr)!"

- Anche grazie a questo ballo sei diventato l'idolo di tanti fantallenatori che, infatti, ti acquisteranno come difensore. Quanti gol ti senti di promettere? 

- Sempre a proposito di calcio e fantacalcio, quali squadre vedi tra le prime 6 nel prossimo campionato di Serie A? E quale secondo te potrà essere la squadra a sorpresa?

"Davanti vedo la "solita" Juve con la Roma, poi Napoli, Milan, Inter e Fiorentina che possono giocarsela. Il Sassuolo, invece, potrebbe stupire ancora di più..."

- Passiamo a qualche fantaconsiglio: tra portieri e difensori, quali saranno i nomi da avere assolutamente nelle proprie rose al fanta?

"Sicuramente porta e difesa del Chievo al completo (ride, ndr)".

- Evitando i rinomati big, a centrocampo da chi ti aspetti parecchi gol? Rivelaci un tuo colpo a sorpresa!

"Baselli potrebbe essere una bella sorpresa, se si può parlare di sorpresa per un ragazzo con una qualità cristallina come la sua!"

- Infine, ci racconti come è nata l'idea del tuo diario di bordo e qual è il tuo rapporto con i social network e i fan che ti seguono?

"Quando eravamo in ritiro ci divertivamo un sacco a guardare i video del grande Bobo, così scherzando in camera è uscita la storia del "Diario di bordo". Vieri era un grandissimo campione dentro il campo e anche sui social mi sembra veramente un top player!"

tutte le notizie di