serie a

Brescia-Sassuolo, rinviata: cosa succede al fantacalcio

E' stata accolta la richiesta di rinvio da parte del Sassuolo. L'anticipo della 7a giornata non si disputerà venerdì 4 ottobre.

Francesco Spadano

"Il match tra Brescia e Sassuolo, previsto inizialmente venerdì 4 ottobre come anticipo della settima giornata di Serie A,  è stato rinviato al 18 dicembre 2019.

"Dopo la scomparsa del Presidente del club neroverde, Giorgio Squinzi, il Sassuolo ha chiesto il rinvio della sfida contro il Brescia che è stata accolto dalla Lega Calcio.

"La Federcalcio, inoltre, ha annunciato un minuto di raccoglimento in memoria del presidente del club neroverde su tutti i campi che ospiteranno le partite del weekend.

MATCH RINVIATO, COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO

"Dopo la decisone della Lega Calcio vediamo come gestire il rinvio. Per le regole Magic della Gazzetta: “Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio. Quindi, in questo caso, 6 politico per i giocatori di Brescia e Sassuolo.

"Per le regole di Fantacalcio.it: "Tutte le partite che si svolgono nel lasso di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l’inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo. Quando invece si è fuori da questo range è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento". 

"In questo caso, quindi, si può scegliere a seconda del regolamento delle singole leghe private: aspettare il recupero del match per calcolare la giornata (considerando validi i voti assegnati) o scegliere i 6 politici. Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa (potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi). Nel caso, inoltre, vengano utilizzati i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.

tutte le notizie di