Brescia, Romulo: “Balotelli con noi è diverso, Tonali ha qualità sopra la media. Stagione personale positiva”. E su Marusic e Milinkovic-Savic…

Il jolly del Brescia si racconta a Foot Mercato parlando di alcuni colleghi e della sua stagione personale

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Da anni gioca nel Bel Paese, Rômulo, centrocampista italo-brasiliano del Brescia ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Foot Mercato, testata francese, toccando diversi argomenti.

Sulla situazione attuale: “Pian piano tutto sta tornando alla normalità: restare a casa non è stato facile, soprattutto per tanti amici che hanno sofferto in prima persona la crisi economica. E spero che il calcio riprenda presto il suo posto nella società. La ripresa? Molti giocatori vogliono riprendere, il paese deve riprendere la sua vita normale, il calcio è uno di questi parametri. Altri giocatori hanno paura di essere infettati e di portarselo a casa. Ma penso che la maggioranza voglia riprendere come hanno fatto tutte le altre attività”.

Sulla sua stagione:
 “E’ stata positiva, ho giocato quasi tutte le gare, ho segnato un gol, fatto assist. Spero di riuscire a finir bene la stagione, nonostante il Brescia abbia avuto difficoltà da neopromossa e restare”.

Su Balotelli. “Tecnicamente è speciale, spettacolare. Ha fatto delle gare importanti in stagione ma è stata difficile per tutti. Ci ha aiutato come poteva. Ha un buon cuore, un’immagine diversa da quella mediatica. Ride, scherza, è diverso con noi. E si è sempre comportato bene”.

Su Tonali: “E’ giovane ma maturo, ha una personalità sconfinata. Ha qualità sopra la media, se continuerà così diventerà uno dei migliori centrocampisti italiani”.

Su Milinkovic-Savic, ex compagno alla Lazio e Marusic, entrambi corteggiati dal Psg: “Sergej è un crack, è uno dei più completi che abbia mai visto. Forte tecnicamente, tatticamente, fisicamente, gioca con due piedi, tira forte, sa giostrare il pallone, è forte di testa, marca, passa. E’ completo. Marusic gioca nella mia posizione, mi piace molto come calciatore. Siamo stati in competizione per il posto ma non posso che parlarne bene, è anche lui un super giocatore”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy