gazzanet

Brescia, Corini: “Ho fiducia in Tonali, Mangraviti e Viviani. Spero arrivi qualcuno dal mercato”

Il tecnico della Rondinelle ha parlato alla stampa alla vigilia della trasferta contro la Sampdoria.

Fabiola Graziano

Nelle ultime due gare di campionato il Brescia ha raccolto un pareggio e una sconfitta e nel mezzo ha perso anche il recupero della 7a giornata contro il Sassuolo. Per questo, Eugenio Corini si augura di raccogliere finalmente i tre punti nella sfida esterna con la Sampdoria.

LE PAROLE DI CORINI

Sulla sconfitta con la Lazio: "Bisogna trasformare la rabbia in energia positiva, spesso la squadra lo ha fatto. Il primo step era quello di ritrovare la dignità nel combattere e rimanere in partita, la squadra lo ha fatto sempre anche nelle ultime due gare. Prendiamo atto, siamo andati vicini a vincere una partita e a pareggiarne una come con la Lazio. Dobbiamo continuare a lavorare".

Sullo scontro diretto con la Sampdoria: "La classifica naturalmente dice questo, ma il valore della Sampdoria è diverso da quello visto fin qui. Noi sappiamo di dover affrontare una squadra di valore, guidata da un allenatore davvero bravo che stimo molto. Ranieri è stato un orgoglio italiano, ha allenato grandissimi club. È un motivo di orgoglio per me affrontarlo. A Milano potevano anche vincere, sono stati molto pericolosi".

Su Tonali: "Ho sempre grande fiducia nei miei giocatori, Mangraviti ha sempre fatto bene. Viviani ha fatto bene contro una super squadra contro la Lazio, mi è piaciuto moltissimo. Sarà un'occasione importante anche per lui".

Su Zmrhal: "Il campionato è ancora lungo, oggi faccio altre scelte perché vedo giocatori più pronti. Sapevamo che il processo d'adattamento era differente, lui è un esterno da 4-4-2. Il processo è più lento del previsto, vedremo quali saranno i miglioramenti".

Sul mercato: "Vedo la volontà del Presidente, ma anche delle difficoltà. Io mi impegno sulla rosa che ho a disposizione, ma speriamo possa arrivare qualcuno che può darci una mano".

tutte le notizie di