Brescia, Corini: “Ho fiducia in Tonali, Mangraviti e Viviani. Spero arrivi qualcuno dal mercato”

Brescia, Corini: “Ho fiducia in Tonali, Mangraviti e Viviani. Spero arrivi qualcuno dal mercato”

Il tecnico della Rondinelle ha parlato alla stampa alla vigilia della trasferta contro la Sampdoria.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Nelle ultime due gare di campionato il Brescia ha raccolto un pareggio e una sconfitta e nel mezzo ha perso anche il recupero della 7a giornata contro il Sassuolo. Per questo, Eugenio Corini si augura di raccogliere finalmente i tre punti nella sfida esterna con la Sampdoria.

LE PAROLE DI CORINI

Sulla sconfitta con la Lazio: “Bisogna trasformare la rabbia in energia positiva, spesso la squadra lo ha fatto. Il primo step era quello di ritrovare la dignità nel combattere e rimanere in partita, la squadra lo ha fatto sempre anche nelle ultime due gare. Prendiamo atto, siamo andati vicini a vincere una partita e a pareggiarne una come con la Lazio. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Sullo scontro diretto con la Sampdoria: “La classifica naturalmente dice questo, ma il valore della Sampdoria è diverso da quello visto fin qui. Noi sappiamo di dover affrontare una squadra di valore, guidata da un allenatore davvero bravo che stimo molto. Ranieri è stato un orgoglio italiano, ha allenato grandissimi club. È un motivo di orgoglio per me affrontarlo. A Milano potevano anche vincere, sono stati molto pericolosi”.

Su Tonali: “Ho sempre grande fiducia nei miei giocatori, Mangraviti ha sempre fatto bene. Viviani ha fatto bene contro una super squadra contro la Lazio, mi è piaciuto moltissimo. Sarà un’occasione importante anche per lui”.

Su Zmrhal: “Il campionato è ancora lungo, oggi faccio altre scelte perché vedo giocatori più pronti. Sapevamo che il processo d’adattamento era differente, lui è un esterno da 4-4-2. Il processo è più lento del previsto, vedremo quali saranno i miglioramenti”.

Sul mercato: “Vedo la volontà del Presidente, ma anche delle difficoltà. Io mi impegno sulla rosa che ho a disposizione, ma speriamo possa arrivare qualcuno che può darci una mano”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy