gazzanet

Bologna, tornano Medel e la difesa titolare

Le ultime sulla situazione del gruppo rossoblù alla vigilia della sfida con il Napoli.

Redazione Fantamagazine

A cura di Mauro Maccioni

Siniša Mihajlović vuole un atteggiamento diverso. L’ha detto davanti alla stampa e vuole che il messaggio sia recepito chiaramente dai suoi giocatori. Il Bologna ha messo da parte 13 punti in altrettante partite e affronterà, domenica 1 alle ore 18:00, il Napoli. 

A CENTROCAMPO MANCA SORIANO, LA DIFESA È OK

Con il Parma è stato Dzemaili a segnare il gol del pareggio allo scadere: Mihajlović riparte proprio da qui. Lo svizzero sarà titolare nei due davanti alla linea difensiva, affiancato da Medel, che ha recuperato ed è completamente a disposizione.

Per sopperire all’assenza di Soriano, il tecnico serbo pensa di impiegare Svanberg nel ruolo di trequartista centrale, affiancato dai soliti Sansone e Orsolini. Esiste la possibilità di vedere Dzemaili in quel ruolo – con Poli che andrebbe a sostituirlo in mediana – ma le ultime notizie che filtrano fanno pensare alla prima soluzione. Davanti Palacio unica punta, con il giovane Skov Olsen (ha anche segnato 4 gol in 2 partite con la nazionale U21, ndr) che scalpita: può entrare a partita in corso.

Chiuso il capitolo centrocampo, si passa alla difesa: Danilo e Bani hanno scontato la squalifica e torneranno al centro della difesa, con Tomiyasu, impiegato da centrale nella sfida con il Parma, che tornerà largo a destra a scapito di Mbaye. A sinistra il solito Krejcì, che continuerà ad occupare quella fascia in attesa del rientro di Dijks.

tutte le notizie di