news

Bologna, F. Inzaghi: “Orsolini determinerà il modulo, Mattiello e Dijks recuperati”

Il tecnico del Bologna ha presentato il match contro la Fiorentina.

Marco Agostinelli

"Alla vigilia del derby dell'Appennino contro la Fiorentina, il tecnico rossoblù ha presentato il match della 13a giornata. Squadra praticamente al completo per Filippo Inzaghi, che recupera pezzi importanti e valuta anche la possibilità di cambiare modulo per affrontare la squadra di Pioli.

LE PAROLE DI INZAGHI

"Su Mattiello e Dijks: "Stanno bene. Peccato non averli mai avuti al 100%. Sono entrambi recuperati. Mattiello può giocare ma ha l'incognita dei 90 minuti. Sarà più in discorso tecnico tattico".

"Su Donsah: "Sono sincero e viene da un infortunio molto complicato. Questa settimana ho cominciato a rivedere il Donsah precedente all'infortunio ma non è ancora pronto. Lo stiamo recuperando e presto sarà pronto".

"Su Dzemali: "Le ultime due le ha giocate da titolare. Non mi piace molto parlare a chi lascio fuori perché loro potrebbero non accettarlo. Chiaro che quando lascio fuori il capitano o il vice due parole le spendo".

"Su Calabresi: "Se giocassimo 4-3-3 giocherebbe come terzino destro".

"Su Palacio: "E' un leader tecnico. Sono contento che abbia trovato continuità ed è un esempio per gli altri. Lui Da Costa e Dzemaili sono un esempio".

"Su Orsolini: "Lui deve crescere anche dal punto di vista fisico. Tengo conto di tutto e quando entra spacca la partita, è vero, ma non significa che non sia un buon titolare. La presenza di Orsolini ci dirà se giocheremo in un modo o nell'altro".

tutte le notizie di