serie a

Bologna, gli aggiornamenti su Destro, Pulgar e Mbaye

Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images

Finisce 12-0 l'amichevole giocata contro la squadra di promozione della Reno Centese.

Redazione

"L'amichevole di preparazione in vista della sfida di Genova contro la Reno Centese finisce con un parziale di 12-0 per i ragazzi di mister Donadoni.

"Sugli scudi Rizzo, autore di un poker tra primo e secondo tempo, ma sono soprattutto le notizie che arrivano dall'attacco a rincuorare: Petkovic ha messo a segno una tripletta, ma anche Sadiq e Destro, subentrato al '65 al posto di Taider, hanno partecipato alla festa mettendo a repertorio un gol ciascuno.

"Interessante soprattutto l'assetto tattico proposto dal mister nella prima frazione di gara: un inedito 4-2-3-1 con Dzemaili spostato nel ruolo di trequartista coadiuvato da Rizzo e Krejci alle spalle della punta unica Petkovic, ed è proprio nel primo tempo che si sono registrate il maggior numero di marcature. Nella ripresa invece è stato riproposto il canonico 4-3-3.

"Rientro in gruppo anche per Mbaye che a questo punto si gioca il posto con Krath sulla destra. Pulgar ha continuato a svolgere lavoro diferenziato così come Verdi che ieri ha accusato un piccolo fastidio al rientro dalla Nazionale ma non pare essere in dubbio la sua presenza domenica, anche se, vista la prestazione monstre di Rizzo, la sua partenza da titolare vacilla.

"Il nuovo modulo stuzzica Donadoni; d'altronde, il 4-3-3 sembra non offrire, in questo momento, nessun equilibrio, nè in fase divensifa nè come produzione offensiva, in più in questo modo si potrebbero valorizzare le doti innate di inserimento di Dzemaili oltre che rilanciare Rizzo. In caso il mister optasse per il cambio, avermmo Mirante a guardia dei pali, quartetto difensivo con Mbaye/Krath, Oikonomou, Torosidis, Masina; centrocampo composto da Nagy e Taider con Donsah pronto a fare da terzo incomodo e linea line up offensivo con Verdi-Dzemaili-Krejci a sostegno di Petkovic in attesa del rientrante Destro.

" Da sottolineare il grande sostegno dei tifosi che si stanno dimostrando esemplari nei confronti della loro squadra del cuore, supportando tecnico e giocatori sia in campionato (record d'incassi contro l'Inter con la squadra che veniva da 3 sconfitte consecutive) che negli allenamenti, dove non sono mancati gli incoraggiamenti a non mollare diretti nei confronti di Donadoni. Soprattutto per questo, il Bologna deve uscire da questo momento e tornare a regalare una gioia ad i suoi supporters.

tutte le notizie di