news

Bologna, F. Inzaghi: “L’unico indisponibile è Mattiello”

Il tecnico rossoblù ha presentato alla stampa il posticipo domenicale delle 18:00 contro l'Atalanta.

Fabiola Graziano

"Filippo Inzaghi crede che il suo Bologna possa risalire la china man mano che la rosa a disposizione torni a essere al completo. In tal senso, nel match contro l'Atalanta il numero dei recuperati dal tecnico rossoblù lascia ben sperare.

LE PAROLE DI INZAGHI

"Tra infortunati e recuperati:"L'unico indisponibile è Mattiello. Donsah va a giocare con la Primavera e mi auguro di recuperarlo in fretta: domattina faremo un altro piccolo allenamento e vedremo. Danilo e Dijcks possono giocare: hanno due allenamenti nelle gambe, valuteremo domattina nella rifinitura. Ci avviciniamo ad avere la rosa completa".

"Su Palacio: "Rodrigo fa meno fascia con il 4-3-3, con Orsolini che si sacrifica. Io devo trovare i migliori interpreti per la partita, ora con tutta la rosa a disposizione andrà meglio".

"Su Destro: "Io guardo quello che i miei calciatori fanno in settimana e Destro si è allenato molto bene e lo considero a tutti gli effetti un giocatore del Bologna. Sceglierò se farlo giocare o meno, ma sta a lui decidere se vorrà continuare a far parte di questa realtà in futuro. A me Destro non crea nessun problema, ha sempre un atteggiamento positivo e mi auguro possa trovare il goal il prima possibile".

"Sull'Atalanta: "Ha recuperato Ilicic ed è tutta un'altra squadra. Da lì capisci che i moduli non contano, ma contano gli interpreti. Ilicic, Gomez e Zapata sono molto forti, ma noi avremo una grande occasione: giocando alla pari con una squadra simile ci può portare a sognare. L'autostima nostra sta crescendo".

"Sulle palle inattive: "Sono fondamentali da una parte e dall'altra. Siamo migliorati sulla convinzione e ora con queste certezze posso lavorare di più su altro, come le palle inattive".

tutte le notizie di