news

Bernardeschi espulso, salterà Roma o Pescara?

Espulsione dubbia durante questa giornata di Serie A per Bernardeschi. Il fantasista salterà una partita, ma quale?

Redazione

"Fiorentina-Genoa, 85': tocco di mano di Bernardeschi che viene subito espulso. Con questo gesto regala un rigore al Genoa che agguanta il pareggio. Come bisogna comportarsi in questi casi,visto che mercoledì ci sarà il recupero Pescara - Fiorentina?

QUALE PARTITA SALTERA' BERNARDESCHI PER SQUALIFICA?

"Bernardeschi salterà solo Pescara - Fiorentina. Federico era diffidato ed è stato espulso: gli verrà quindi data una giornata che sconterà nel recupero contro il Pescara. Tornerà a disposizione per la partita contro la Roma, ma rimane diffidato, quindi con un giallo dovrà scontare sempre un'altra giornata di squalifica. Ricordiamo inoltre che il rosso diretto non implica due giornate di squalifica,come si legge nel regolamento ufficiale:

"“Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica. Al calciatore espulso dal campo, nel corso di una gara ufficiale della propria società, è automaticamente applicata la sanzione minima della squalifica per una gara da parte degli Organi della giustizia sportiva, salvo che questi ritengano di dover infliggere una sanzione più grave."

tutte le notizie di