news

Austria-Malta 2-1, tanto gioco per gli austriaci ma pochi goal

Prova convincente per la squadra di Marcel Koller, che domina gli avversari ma raccoglie meno di quanto meriti. Ottimi segnali in proiezione Euro2016.

Titty Cerquetti

"Ultime amichevoli a pochi giorni dall'inizio degli Europei di Francia 2016. L'Austria di Marcel Koller sceglie un avversario non troppo complicato ma comunque impegnativo per testare uomini e schemi prima di tuffarsi in un girone equilibrato che concede agli austriaci più di qualche speranza di passaggio del turno, opposti a Portogallo, Islanda e Ungheria.

PRIMO TEMPO: AUSTRIA MALTA 2-0

"Prima frazione di gioco tutta di marca austriaca, che va in vantaggio dopo soli 4 minuti grazie ad Arnautovic, che in pressing ruba il pallone agli avversari e batte il portiere maltese da pochi passi. Schopf, Arnautovic e Junuzovic dominano il campo, creando occasioni in serie finché proprio Junuzovic mette Schopf nelle condizioni di battere a rete con un assist perfetto. 2 a 0 dopo 18 minuti, e Austria che continua a imperversare senza però riuscire più a concretizzare.

SECONDO TEMPO: AUSTRIA MALTA 2-1

"Stesso monologo nella ripresa, con i maltesi che offrono un po' più di resistenza, anche grazie ai cambi che modificano uomini e assetto tattico degli austriaci. Occasioni sprecate per gli uomini di Koller finché Alaba, stella della squadra, si rende protagonista di un comico autogol, sbagliando un retropassaggio al portiere che coglie l'estremo difensore fuori dai pali. Mancano solo tre minuti alla fine però, e non c'è tempo né per gli austriaci di legittimare la vittoria, né per i maltesi di ottenere un insperato e immeritato pareggio.

MIGLIORI E PEGGIORI

"Migliori

"Junuzovic - Gioca tutta la gara regalando giocate in verticale, assist, velocità e movimento. Il passaggio per il goal di Schopf il manifesto della sua partita.

"Arnautovic - Gioca solo un tempo ma dimostra la sua importanza per questa squadra. Pressing, movimento per tutto il fronte d'attacco ed il goal. Determinante.

"Peggiori

"Alaba - Un retropassaggio superficiale coglie di sorpresa il suo portiere, per il più clamoroso degli autogol. Niente di grave, sono amichevoli, però da lui ci si aspetta concentrazione anche in queste occasioni.

tutte le notizie di