gazzanet

Atalanta, Sartori blinda i tre tenori Ilicic-Zapata-Gomez: «Resteranno con noi a lungo». E su Pasalic e Tamèze…

Panoramica di mercato del responsabile dell'area tecnica nerazzurra ai microfoni di Sky Sport.

Mario Ruggiero

"«In questi anni l’asticella si è alzata e speriamo di crescere ancora. Abbiamo venduto, ma anche speso tanto: il principio è cedere uno o due pezzi, per investire e diventare più forti. Vorremmo cambiare poco, la squadra è ottima. Gomez, Ilicic e Zapata? Credo e spero che i tre tenori resteranno per un po’ di tempo. Stiamo cercando di riscattare Pasalic dal Chelsea e parliamo con il Nizza per allungare fino ad agosto il prestito di Tamèze». Parole di Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta, rilasciate a Sky Sport.

Sulla Champions, i nerazzurri sono l'unica italiana ad aver raggiunto, attualmente, i quarti della massima manifestazione per club europei: «Non so se un format particolare possa avvantaggiarci, ma cercheremo di passare il turno. L’Europa è bellissima, siamo orgogliosi di rappresentare Bergamo e l’appetito vien mangiando...».

Infine, chiosa finale con quanto successo negli ultimi mesi a Bergamo, una delle città più colpite dal Covid-19: «Di fronte al dramma,il calcio è passato in secondo piano, ma ora vogliamo ripartire per dare un segnale alla città».

tutte le notizie di