news

Atalanta, Mancini o Djimsiti? Ecco chi è la prima riserva dei difensori titolari

Toloi, Masiello e Palomino sembrano inamovibili nella difesa a tre orchestrata dalla Dea: scopriamo chi è il loro sostituto diretto tra Djimsiti e Mancini

Claudio Cutuli

"Gerarchie ancora poco definite in casa Atalanta: nei tre difensori centrali previsti dal modulo di mister Gasperini ci sono ancora ballottaggi da sciogliere. In particolare molti fantallenatori si chiedono chi sia la prima riserva da poter accoppiare ad uno dei titolari. Noi lo abbiamo chiesto ai nostri esperti, ed ecco puntuale come sempre la loro risposta.

"''Il primo rincalzo ai centrali è Mancini, anche perchè il fatto che Djimsiti abbia giocato è stato un vantaggio avendone così messo in evidenza tutte le mancanze tecniche e tattiche. Se può andare in rete spesso? Per quanto riguarda i bonus la Dea ha sempre curato i piazzati (vedi i vari Caldara e Masiello) e lui non solo sale sempre, ma arriva anche spesso all'impatto. Ha dei buoni tempi di inserimento e lo ha dimostrato sia l'anno scorso mettendo a segno due reti nelle 11 gare disputate sia quest'anno, marcando due volte durante le amichevoli/qualificazioni all'Europa League. Proprio la mancata qualificazione a quest'ultima potrebbe incidere negativamente sul suo minutaggio, che immaginiamo ridotto alla luce di ciò. In ogni caso dalle 15 presenze in poi per lui ce le aspettiamo tutte''.

tutte le notizie di