serie a

Atalanta, infortunio di Duvan Zapata: ecco i tempi di recupero

Dovrebbe restare fermo al massimo quattro settimane il bomber colombiano dell'Atalanta.

Carlo Cecino

"Dopo una lunga attesa per i tifosi atalantini e i fantallenatori, arrivano i primi esiti degli esami per il problema muscolare riscontrato da Duvan Zapata, infortunatosidurante il match per nazionali tra Colombia e Cile. Il ct Queiroz aveva annunciato lo stiramento e poco fa Duvan ha terminato i controlli strumentali a Bergamo.

"Il comunicato ufficiale deve ancora giungere, ma l’inviato della Gazzetta dello Sport Francesco Fontana svela in anticipo i possibili tempi di recupero: “Per Duvan Zapata stop di tre-quattro settimane per una lesione di primo grado all’adduttore destro: dopo gli esami di oggi, per via di un versamento il giocatore si sottoporrà lunedì a ulteriori controlli”.

"Per il numero 91 dell'Atalanta si tratta, quindi, di una lesione di primo grado all’adduttore destro. Lunedì, dopo i nuovi controlli, i tempi di recupero potranno essere ancora più chiari. Intanto, fino a lunedì, il cannoniere colombiano farà terapie a Zingonia. Più facile al momento che Duvan torni poco prima della sosta di novembre (10 novembre, sfida alla Sampdoria), ma molto dipenderà, appunto, dai nuovi esami che verranno fissati la prossima settimana.

tutte le notizie di