gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Sono out Caldara e Malinovskyi”. E intanto non convocati Hateboer e Muriel

Il tecnico dei bergamaschi è intervenuto alla vigilia della trasferta contro lo Spezia.

Fabiola Graziano

"L'Atalanta affronterà lo Spezia domani alle 18:00 e lo farà con un ampio turnover imposto dalle assenze per Covid, infortuni e necessità di riposo a seguito dei viaggi intercontinentali affrontati per raggiungere le proprie Nazionali. A tal proposito, Gian Piero Gasperini non lascerà a casa i soli Caldara e Malinovskyi, ma anche Muriel, Hateboer, Mojica e Djimsiti.

"LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI

"Sugli indisponibili: "Si ragiona di partita in partita, non ci sono programmi. Si può programmare un po' più in là soltanto se devi recuperare qualche infortunio. In questo momento abbiamo tutti a disposizione, tranne Caldara e Malinovskyi, ragioniamo gara dopo gara".

"Sul turnover:"Il turnover non c'è più. Si gioca ogni gara al meglio delle proprie possibilità. Il turnover è servito dopo la sosta per conoscere anche i nuovi arrivati. Non ci saranno le Nazionali fino a marzo, avremo tante partite fino al 23 dicembre. Ogni gara diventa importante per dare un senso sempre più alto alla stagione".

"Sui giocatori rientrati dalle Nazionali: "Ci sono otto giocatori che rivedo oggi e che fanno allenamento per la prima volta dopo la gara con l'Inter. Questo è indubbiamente è un problema non solo per noi, ma anche per altre squadre. Dobbiamo passare sopra a tutto. Non è una bella situazione e la sosta è difficile da capire, come queste interruzioni e queste amichevoli. Ora però dobbiamo pensare al nostro campionato che per un po' non avrà interruzioni, ci sarà più continuità. Deve essere come il primo giorno della stagione".

"Sullo Spezia: "L'importante è vedere la migliore Atalanta. Loro sono ben organizzati e hanno un gran entusiasmo, fino a questo momento hanno raccolto un buon bottino di punti. Ogni gara ha le sue difficoltà, anche perché a causa di tutte queste vicissitudini si hanno dei punti interrogativi, dobbiamo essere bravi a calarci nel campionato".

tutte le notizie di