news

Atalanta: Caldara e il Papu Gomez saltano il Crotone

Dopo le parole di Gasperini in conferenza sulla possibile convocazione di Gomez, arriva l'elenco ufficiale dei convocati: out sia il Papu che Caldara.

Matteo Previderio

"Prima Crotone e dopo Dortmund. Inevitabile non pensare ad una sfida così suggestiva in terra tedesca, ma il match contro il Crotone di Zenga è alle porte ed anche il mister Gasperini si tutela per la partita di giovedì. Difatti, malgrado le dichiarazioni rilasciate dal tecnico questa mattina in conferenza stampaMattia Caldara e il Papu Gomez non sono stati convocati: il primo soffre ancora per una lieve sciatalgia, mentre l'argentino (ai box per un fastidio al ginocchio, ndr) pare aver recuperato, ma il Gasp ha preferito tenerlo a riposo proprio per la gara contro il Borussia.

ATALANTA SENZA CALDARA E GOMEZ

"Per quanto riguarda il reparto arretrato, con l'esclusione di Mattia, potrebbe esserci la riconferma dal 1' per il giovane Gianluca Mancini, autore del gol vittoria contro il Chievo. Non è tuttavia da escludere l'inserimento di Palomino nel trio difensivo, con Masiello e Toloi a completare il reparto. Per la zona offensiva invece, diverse soluzioni per Gasperini, che potrebbe optare per l'avanzamento di Cristante, che con Ilicic agirebbe a supporto della punta, con De Roon in mediana con Freuler. Oppure, soluzione quasi mai utilizzata ma assolutamente praticabile, vedrebbe Ilicic alle spalle di Petagna e Cornelius.

tutte le notizie di