Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Consigli Fantacalcio, focus su Marchizza: un “giovane d’esperienza” per lo Spezia

Arrivato dal Sassuolo si candida subito a un posto da titolare e sarà a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano

Stefano Martelli

"Dopo aver rinnovato il contratto con il Sassuolo, squadra a cui appartiene il cartellino, Riccardo Marchizza ha accettato subito il prestito allo Spezia, con la concreta possibilità di giocare titolare sin da subito.

RICCARDO MARCHIZZA: Chi è?

"Difensore centrale di 22 anni può giocare all'occorrenza anche come terzino sinistro e probabilmente sarà questo il suo ruolo nello Spezia di Mister Italiano. Cresciuto nelle giovanili della Roma, è passato a titolo definitivo al Sassuolo nella stagione 2017/18. Tanti prestiti per lui con esperienze a Avellino e Crotone, ora finalmente il ruolo da titolare in Serie A.

RICCARDO MARCHIZZA: Le sue caratteristiche

"Difensore centrale di ruolo, dove in carriera ha giocato 130 partite segnando 20 gol prettamente nei campionati giovanili visto che a livello professionistico non ha ancora segnato alcun gol, può essere utilizzato anche come terzino sinistro, dove ha già giostrato in passato per 29 volte trovando la via della rete in una occasione sempre a livello giovanile. Difensore potente, dotato di un'ottima struttura fisica, bravo nell'anticipo ed anche negli inserimenti offensivi su palla inattiva.

RICCARDO MARCHIZZA: Numeri e statistiche

"Non ha mai debuttato in Serie A, ma ha già all'attivo 165 partite tra Campionato Primavera e Serie B prevalentemente, con una apparizione in Europa League. Solo 4 gli assist decisivi forniti ai propri compagni, ma sono ben 21 i gol segnati in carriera.

RICCARDO MARCHIZZA: Dove giocherà e quanto spendere

"Potremmo trovarci di fronte ad una classica scommessina di una neopromossa, l'impatto con la A ci dirà di più. Ad oggi semplice tappabuchi in leghe da 8 a salire ma, con alto potenziale di crescita.

tutte le notizie di