Focus on – João Cancelo, Juventus: la scheda al Fantacalcio

Il terzino portoghese vestirà la maglia bianconera per i prossimi 5 anni. Analizziamo assieme le sue caratteristiche in ottica Fantacalcio.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Dopo una stagione nell’Inter di Spalletti e il ritorno alla corte del Valencia al termine del prestito, João Cancelo è divenuto quest’oggi un calciatore della Juventus. Giunto all’aeroporto di Caselle ieri sera e sostenute in mattinata le visite mediche di rito presso il J-Medical, questo pomeriggio il portoghese classe 1994 ha firmato il contratto con la società bianconera, che a sua volta ha divulgato tramite il proprio sito il comunicato ufficiale in cui si legge: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023“.

JOÃO CANCELO, LA SCHEDA AL FANTACALCIO

Cancelo arriva a vestire la maglia bianconera al termine del suo primo anno in Serie A con l’Inter, dove ha messo in mostra le sue qualità. Il bottino, calcistico e fantacalcistico, che si porta dietro il giovane terzino destro è di tutto rispetto: nella sola stagione passata, infatti, in Campionato il portoghese ha collezionato 26 presenze, 1 goal e 4 assist. Mica male per un difensore, soprattutto se si considerano la sua Media Voto pari a 6.27 e la sua Fanta Media di 6.52, nonché la sua scarsa propensione al cartellino giallo (soltanto 3 nell’intera annata) malgrado la posizione ricoperta in campo.

Tatticamente parlando poi, dopo gli innesti di Mattia Perin tra i pali ed Emre Can a centrocampo, Cancelo rappresenta proprio ciò che mancava all’attuale scacchiere bianconero: non a caso, con l’addio di Lichtsteiner (ceduto all’Arsenal, ndr), Massimiliano Allegri aveva bisogno di un terzino destro di ruolo che gli permettesse di far rifiatare il solo Mattia De Sciglio nelle ormai consuete tre competizioni cui sarà chiamata a partecipare la Vecchia Signora il prossimo anno. Per di più, l’estrema duttilità di Cancelo, che è bravo con entrambi i piedi, e la sua notevole velocità, unita a una buona tecnica, garantiscono al tecnico livornese la possibilità di sfruttarlo anche come esterno alto, dove il giovane portoghese potrebbe dare libero sfogo alla sua abilità nei cross.

Investire dunque su Cancelo alla vostra prossima asta al Fantacalcio potrebbe rivelarsi una scommessa vincente, specialmente se si pensa alla costante fragilità fisica di De Sciglio che potrebbe convincere Mister Allegri a schierare il portoghese titolare in Campionato (dopo un necessario primo periodo di ambientamento), lasciando al più esperto Mattia l’incombenza della Champions League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy