news

Conferenza Cagliari – Maran: “Srna e Klavan preziosi. Rigorista? Vi spiego come lo scelgo”

In conferenza, l'allenatore sardo fornisce preziose indicazioni fantacalcistiche alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo.

Marcello Pelosi

"Reduce da un avvio di campionato non esaltante, il Cagliari di Rolando Maran è chiamato a riscattarsi già domani, nella sfida interna che vedrà contrapposti i suoi giocatori e il Sassuolo di mister De Zerbi. Pochi istanti fa, l'allenatore ex Chievo ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di rito, dispensando qualche indicazione utile anche in ottica Fantacalcio.

CAGLIARI, LE DICHIARAZIONI DI MARAN

"SU KLAVAN E SRNA:"Klavan sta con noi da poco, ma ha grande esperienza. Si tratta di un difensore molto forte fisicamente e che ama giocare palla al piede. Si adatta bene alla linea, questa è una cosa che sto valutando molto attentamente. Devo fare la rifinitura e le ultime riflessioni, deciderò se metterlo titolare. L’ipotesi è plausibile. Srna? Devo cercare di comporre un mosaico, a seconda delle varie scelte ne posso fare altre in diverse posizioni. Non dobbiamo prenderci troppi rischi ma osare qualcosa sì. Srna ha esperienza e sa stare in campo, può dare il suo contributo con le sue caratteristiche. Ha grande spessore nella lettura della gara".

"SUL RIGORISTA DELLA SQUADRA: "Li provo a ogni rifinitura e poi decido. C’è una scaletta gerarchica ma la tengo per me". 

"SUL NODO TREQUARTISTA:"Sau è intelligente e sa interpretare i ruoli, può fare anche il trequarti ma dipende dal mosaico che gli costruisci intorno. Non puoi mai rinunciare all’equilibrio. Modulo? Domenica scorsa non è stato il modulo a farci perdere. Nulla è intoccabile ma non credo che al momento il problema sia quello. Anche Barella e Ionita possono alternarsi dietro le punte. In base all’avversario e alla nostra costruzione abbiamo bisogno di caratteristiche diverse".

tutte le notizie di