consigli fantacalcio

Focus on: William Carvalho, il ‘volante’ che guiderà il Portogallo

William Carvalho Portogallo

Il regista lusitano classe '92 sta stupendo tutti ed è pronto a guadagnarsi una maglia da titolare all'Europeo

Redazione

"William Silva de Carvalho, noto al grande pubblico degli appassionati di calcio europeo semplicemente come William, sta stupendo tutti, compreso il selezionatore del Portogallo che, oltre ad averlo inserito nei 23 che andranno in Francia, sta pensando di affidargli le chiavi del centrocampo.

WILLIAM CARVALHO: CARATTERISTICHE TECNICHE E TATTICHE

"William è un calciatore molto giovane, ma ha sin da subito attirato su di sé le attenzioni di molti addetti ai lavori. Nella prima stagione giocata allo Sporting Lisbona ha collezionato 27 presenze condite da 2 gol e due assist. Non è un trequartista e nemmeno un centrocampista offensivo, ma ha grande falcata e un fisico assolutamente prorompente. Su di lui hanno già messo gli occhi alcuni grandi club che vorrebbero acquistarlo per avere un talento di assoluto avvenire. Il suo ruolo naturale è il centrale di centrocampo, il classico "volante" sudamericano, ma in un centrocampo a tre può agire anche da mezzala.

WILLIAM CARVALHO: CHE UTILITÀ AL FANTAEUROPEO?

"Fernando Santos ha l'imbarazzo della scelta: Danilo, il centrocampista del Porto, rappresenta una certezza, ma nelle ultime amichevoli l'allenatore lusitano ha provato anche il giovane William che non ha certamente sfigurato. Non possiamo certo consigliarlo come top player, ma se aveste per caso un slot da coprire, sarebbe una scommessa da poter certamente fare.

tutte le notizie di