Ultime dai campi 18a giornata Fantacalcio: Formazioni, Convocati, Infortunati, News

Ultime dai campi 18a giornata Fantacalcio: Formazioni, Convocati, Infortunati, News

Le ultime notizie dai campi della Serie A per le vostre formazioni del fantacalcio

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo effettuando spesso un refresh sulla pagina, dove troverete in evidenza le ultime news per schierare la vostra migliore formazione al fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell’ultima ora, le news sugli infortunati.

Ultime dai campi 18a giornata Fantacalcio: Formazioni, Convocati, Infortunati, News

Analizziamo nel dettaglio le news che arrivano dai campi di allenamento della Serie A per questa 18a giornata di campionato che si giocherà il giorno della Befana. Si comincia con il derby della Lanterna in anticipo alle 20:45 del 5/1/2016. Il giorno 6/1/2016 invece in programma tutto il resto delle partite con Milan – Bologna, Napoli – Torino e Juventus – Verona.

 Martedì 5 Gennaio
ore 20:45

Genoa – Sampdoria


Genoa: Si muove il mercato del Genoa ma al momento Gasperini sembra poter contare solo su Luca Rigoni, proveniente da Palermo. Si va verso il 3-4-1-2 con Lazovic dietro al rientrante Pavoletti e Gapkè. Gasperini convoca i neo acquisti Suso e Rigoni.
Sampdoria: Dopo un breve periodo di prova i blucerchiati hanno messo sotto contratto Ricky Alvarez, ma Montella difficilmente deciderà di convocarlo, visti i pochi allenamenti con i compagni. Davanti ballottaggio per una maglia con Cassano che sembra in vantaggio su Muriel. Ricky Alvarez non è stato convocato da Montella.

Mercoledì 6 Gennaio
ore 12:30

Udinese – Atalanta

Udinese: Badu, Lodi e Bruno Fernandes dovrebbero comporre la linea mediana dei tre centrali. Thereau dovrebbe far coppia con Di Natale, con Perica pronto a subentrare. Di Natale sembra non farcela e Colantuono é costretto a correre ai ripari. Pronto Perica.
Atalanta: Salutato il 2015 e Maxi Moralez, Reja riparte da D’Alessandro nel tridente con Gomez A. e Denis. Toloi e Bellini potrebbero partire titolari dal 1° minuto insieme a Kurtic che prenderebbe il posto di Cigarini.

ore 15:00

Chievo – Roma

Chievo: Tutto pronto per ricevere la Roma al Bentegodi con il canonico 4-3-1-2. Birsa agirà dietro a Meggiorini e Paloschi.
Roma: Le squalifiche di Dzeko, Nainggolan e Pjanic potrebbero costringere Garcia a riproporre il 4-4-2 che ha fatto la fortuna dei giallorossi nella prima parte di campionato. Gervinho e Salah saranno il tandem d’attacco, Florenzi e Iago Falque sulle fasce con Vainqueur e De Rossi nel mezzo. Maicon sarà il terzino destro. Nel caso fosse concessa una chance a Totti, il capitano giallorosso verrebbe riproposto come “falso nueve” tra Gervinho e Salah ed a farne le spese sarebbe Iago Falque. Ma sembra l’opzione meno probabile. De Rossi effettuerà un provino pre-match. Keità e Totti non convocati.

Juventus – Verona


Juventus: Mandzukic è in forte dubbio. Il croato ha avuto in settimana un problema di natura muscolare, un affaticamento al polpaccio; nelle sedute di allenamento, compresa quella di oggi, si è allenato a parte, e se sarà necessario farlo riposare per riassorbire il sovraccarico muscolare, quindi per lui sarà panchina o tribuna, con Morata e Zaza scalpitanti per un posto da titolare, e lo spagnolo favorito. Ci sarà una chance per Rugani? Manzduzkic e Barzagli non convocati.
Verona: Bianchetti dovrebbe affiancare Moras al centro della difesa. Wszolek, Cecchin, Hallfredsson e Siligardi dovrebbero comporre il centrocampo a quattro, con Toni e Ionita di punta. Spazio a partita in corso per Pazzini. Toni lascia il ritiro di Torino per un risentimento muscolare al polpaccio.

Lazio – Carpi

Lazio: Matri ed Onazi dovrebbero partire titolari nel 4-3-3 di marca Pioli, componendo così l’asse centrale. Anche se Milinkovic Savic e Biglia sono squalificati, sembra difficile l’impiego di Mauri da trequartista. Opzione che potrebbe risultare valida a gara in corso.
Carpi: Nel 4-4-1-1 ideato da Castori nelle ultime uscite del Carpi, spazio a Martinho e Pasciutti sulle fasce, con Lasagna che potrebbe far coppia con Borriello ai danni di Matos.

Milan – Bologna

Milan: Bonaventura salta l’ultimo allenamento a Milanello per uno stato febbrile e l’allenatore dei rossoneri prova da esterno K.P.Boateng. De Sciglio in vantaggio su Antonelli. Più De Sciglio che Antonelli per il ruolo di terzino sinistro.
Bologna: Tridente confermato con Destro, Mounier e Giaccherini. Rossettini agirà ancora da terzino destro.

Palermo – Fiorentina

Palermo: 4-3-2-1 per Ballardini con Gilardino a chiudere questo “albero di Natale” con Trajkovski e Vazquez dietro alla punta italiana.
Fiorentina: Formazione tipo per Sousa con l’aggiunta del rientro di Kuba Błaszczykowski che contende una maglia ad Ilicic. Kalinic al solito prima punta supportato anche da Borja Valero.

Sassuolo – Frosinone

Sassuolo: Berardi rientra dalla squalifica e dovrebbe comporre il tridente con Floro Flores e Floccari, ma si scalda anche Sansone. Rebus a centrocampo su chi affiancherà capitan Magnanelli tra Laribi, Pellegrini e Duncan vista la squalifica di Missiroli. Floccari ormai da separato in casa non sarà della partita.
Frosinone: Stellone potrebbe varare un 3-5-2 con l’innesto di Ajeti nei tre dietro insieme a Diakitè e Blanchard. Centrocampo folto con Pavlovic e Paganin esterni a supportare il tandem Dionisi – D.Ciofani.

ore 18:00

Empoli – Inter

Empoli: Tutto confermato in casa Empoli, con Gianpaolo che ripropone lo stesso undici di sempre, l’unico ballottaggio riguarda Buchel e Croce per una maglia da titolare a centrocampo.
Inter: Solito gioco di pretattica per Mancini che potrebbe mischiare ancora le carte in questa vigilia. Montoya e Telles dovrebbero agire sulla linea difensiva con Murillo e Miranda. Brozovic si candida per una maglia da titolare a centrocampo. Davanti solito ballottaggio a quattro per tre maglie con Ljajic, Icardi e Perisic in vantaggio su Jovetic. Mancini conferma che Ljajic sarà titolare.

ore 20:45

Napoli – Torino

Napoli: L’unico indisponibile per Sarri è Jorginho che è stato squalificato, al suo posto pronto Valdifiori. Per il resto tutto confermato con l’undici di base.
TorinoAcquah 51% – Benassi 49% e Avelar 51% – Molinaro 49% sono i ballottaggi serratissimi per definire la formazione che scenderà in campo a Napoli.

In un aggiornatissimo live vi proponiamo le celebri ultime dai campi per la 18a giornata, ovvero le ultime news per il fantacalcio dagli allenamenti, i report sugli infortunati e tutte ciò che serve per le probabili formazioni per schierare i vostri giocatori al Fantacalcio in questa quattordicesima giornata di Serie A. All’interno dell’articolo analizzeremo le più spinose questioni riguardo al turn over, ai ballottaggi tra calciatori, i dubbi degli allenatori sciolti in conferenza stampa dai tecnici, gli indisponibili dell’ultimo minuto, i convocati e ogni notizia dal mondo del calcio.
I consigliati per questa 18a giornata del Fantamagazine
Le possibili sorprese per questa 18a giornata del Fantamagazine
Gli sconsigliati per questa 18a giornata del Fantamagazine
Gli indici di schierabilità per questa 18a giornata del Fantamagazine

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy