UFFICIALE. Parma, Cyprien è il nuovo titolare di Liverani: come gestirlo al Fantacalcio

Andiamo alla scoperta del nuovo centrocampista gialloblù.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

L’avvio shock in campionato, con due sconfitte consecutive, e i soli tre punti in classifica strappati ieri pomeriggio all’Hellas Verona hanno dimostrato come in casa Parma ci sia assoluto bisogno di rinforzi per poter tornare a essere competitivi in Serie A. Per questo, il nuovo Presidente Krause si sta dando un gran da fare in quest’ultima giornata di calciomercato, per garantire a Fabio Liverani una rosa all’altezza del compito. Ed ecco dunque spiegato il principale motivo dell’arrivo di Wylan Cyprien, che giunge in prestito con obbligo di riscatto dal Nizza per alzare il livello e la qualità del centrocampo gialloblù.

Difatti, il francese classe 1995, che porta in dote un bottino di 7 goal e 3 assist realizzati nella scorsa stagione in 20 presenze, è il mediano che fa proprio al caso della linea a tre di mister Liverani, visto che può giocare sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezzala. In virtù di ciò, non è difficile immaginare che, dopo un necessario periodo di ambientamento, Cyprien riuscirà a scalzare uno fra Brugman, Hernani e Grassi guadagnandosi una maglia da titolare fisso nello scacchiere gialloblù.

In tal senso, al Fantacalcio e alle eventuali aste di riparazione potete tenerlo in considerazione per le vostre fantarose come un discreto 6° slot, sul quale impegnare pochi fantamilioni, specie se in leghe molto numerose. Se acquistato come colpo low cost infatti, Cyprien può garantirvi titolarità e qualche bonus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy