UFFICIALE. Milan, ecco Jens Petter Hauge: il Fantacalcio ha la sua nuova freccia

Il giovane norvegese è sbarcato in Italia e sarà a diposizione di Pioli già per la partita contro lo Spezia.

di Daniele Petrelli

Il quarto colpo di mercato del Milan in questa sessione è servito: Jens Petter Hauge è un nuovo giocatore rossonero. L’esterno offensivo, classe 1999, arriva dal Bodo Glimt per una cifra poco inferiore ai 5 milioni di euro. Su di lui c’erano diversi club, fra cui il Manchester United, ma il ragazzo ha voluto fortemente fin dall’inizio solo e soltanto il Diavolo, che lo ha annunciato con questo comunicato ufficiale:

“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge da FK Bodø/Glimt. L’attaccante norvegese si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2025. Nato a Bodø (Norvegia) il 12 ottobre 1999, Hauge è cresciuto nel Settore Giovanile del Bodø/Glimt con cui ha esordito in prima squadra nel 2016. Dopo 67 presenze e 9 gol, nel 2018 si è trasferito in prestito all’Aalesund, prima di far ritorno al Bodø/Glimt dove ha collezionato altre 51 presenze e realizzato 26 gol nelle due stagioni successive. Il calciatore norvegese indosserà la maglia numero 15”.

Quest’anno Hauge ha segnato 14 gol e servito 9 assist in 19 partite. Contro i rossoneri in Europa League è stato una fonte di gioco per i suoi: ha completato 5 dribbling, si è fatto beffe di Calabria, ha servito tre passaggi chiave e realizzato un bellissimo gol. Non sembra a suo agio quando riceve la palla di spalle o lontano dalla porta, ma diventa devastante nell’uno contro uno, grazie ai suoi repentini cambi di direzione.

HAUGE, IDEALE PER IL 4-2-3-1. E AL FANTACALCIO?

Il giovane esterno norvegese sembra perfetto per l’ormai collaudato modulo di mister Pioli, ossia il 4-2-3-1. Il ragazzo è duttile, può giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza fungere perfino da trequartista. Contro le difese chiuse e difficili da scardinare, Hauge sembra l’ideale per creare superiorità ed infilarsi in corridoi e spazi stretti. Ha un’ottima visione di gioco ed è molto efficace nell’ultimo passaggio.

L’idea iniziale era quella di lasciare il ragazzo al Bodo Glimt fino a fine stagione, ma adesso che resta al Milan fin da subito diventa una scommessa interessante pure al Fantacalcio. Nel torneo Magic Gazzetta sarà listato trequartista/attaccante e avrà una quotazione pari a 10, per cui alle aste di riparazione post-mercato potete prenderlo in considerazione per ricoprire gli ultimi slot del vostro reparto avanzato, anche in coppia con un altro titolare rossonero.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy