UFFICIALE. Inter, finalmente Darmian: cosa cambia al Fantacalcio

Il terzino è finalmente nerazzurro: scopriamo dove e quando giocherà.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Matteo Darmian è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore italiano, classe 1989, si trasferisce in nerazzurro dal Parma Calcio 1913 a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in trasferimento definitivo”. Era nell’aria da diverse settimane, ma soltanto ora è diventato ufficiale e da oggi Antonio Conte potrà contare su una nuova pedina difensiva, da schierare sugli esterni a proprio piacimento.

L’ex Parma infatti è un difensore duttile, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, nella difesa a 3 oppure nel centrocampo a 5 o a 4 a cui ci sta abituando mister Conte in questo avvio di campionato. Tale duttilità fa di Darmian un autentico jolly, acquistato per subentrare e far rifiatare diversi compagni di reparto, piuttosto che per diventare un pilastro inamovibile della difesa nerazzurra.

Va da sé che in quest’ottica, e soprattutto in virtù dei tanti innesti avuti fin qui nel club di Zhang, Darmian perda tanta appetibilità al Fantacalcio. Al Parma era un titolare fisso, mentre qui sarà una riserva per il tecnico ex Juve, che potrà disporne più a partita in corso che dal primo minuto. Anche a livello di gerarchie, Darmian parte indietro rispetto ai vari Kolarov, Bastoni e D’Ambrosio, ragion per cui in sede d’asta al massimo potete prenderlo a 1, soltanto per chiudere il vostro reparto arretrato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy