Ufficiale il riscatto, Pezzella resta alla Fiorentina

Ufficiale il riscatto, Pezzella resta alla Fiorentina

Il difensore argentino è stato riscattato dal prestito concesso dal Betis Siviglia. Per lui un contratto con la società gigliata fino al 30 giugno 2022.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

“ACF Fiorentina comunica di aver esercitato il diritto di riscatto per il calciatore German Pezzella.”

La notizia era già nell’aria da diversi giorni ed ora è anche ufficiale. Il difensore argentino German Pezzella resterà alla Fiorentina fino al 2022 dopo il riscatto operato dalla società viola per il prestito dal Betis Siviglia.

Queste le prime parole del giocatore, prese dal suo profilo Instagram, dopo il rinnovo:

“Dopo alcuni giorni e con la testa fredda posso dire che la stagione è finita. Il primo giorno ho incontrato un club e una nuova città, e con i giorni ho scoperto una famiglia. Una famiglia che si è sciolta in un abbraccio eterno da quella tragica mattina. Un anno che è iniziato con nuove sfide e con obiettivi da soddisfare. Alcuni complimenti e altri no, ma con la tranquillità di aver fatto tutto ciò che era a portata di mano. Un anno che sarà segnato dal fuoco in ognuno di noi. Ci rivedremo la prossima stagione, per realizzare quegli obiettivi rimasti in sospeso e difendere questa maglia con tanta storia. Grazie a coloro che fanno parte di questa famiglia, la Fiorentina, per avermi fatto sentire a casa fin dal primo momento”.

IL SUO FUTURO ALLA FIORENTINA

Pezzella si lega così alla società viola per i prossimi quattro anni diventando un punto fermo della difesa gigliata. Nella stagione 2017/18 German Pezzella ha totalizzato 34 presenze per un totale di 2980 minuti giocati in campionato, segnando un gol e portando ai suoi fantallenatori anche un assist con una media voto di 7,02. Per questi motivi, titolarità e media voto in primis, Pezzella si presenta nella nuova stagione come un difensore da slot alto, da puntarci quasi ad occhi chiusi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy