UFFICIALE. Farias è un nuovo rinforzo per lo Spezia: cosa fare al Fantacalcio

L’attaccante brasiliano è stato ufficializzato dal club neo-promosso.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Diego Farias è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. L’attaccante brasiliano arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Cagliari Calcio”.

Con questo comunicato di qualche ora fa, lo Spezia ha messo a segno un altro colpo di mercato, con il quale spera di dire la propria in Serie A. Il rinforzo in attacco infatti, suggerisce la voglia del club neo-promosso di non ridursi al ruolo di mera comparsa nel massimo campionato italiano, nonché il desiderio di mettere insieme una rosa competitiva che possa guadagnarsi la salvezza sotto la guida di Vincenzo Italiano. In quest’ottica, Farias rappresenta il calciatore di esperienza, colui che potrebbe rivelarsi un jolly per il tecnico degli spezzini, che potrebbe impiegarlo a suo piacimento nel tridente offensivo del suo consolidato 4-3-3.

Con tale modulo, posto che la squadra non è ancora scesa in campo per via del rinvio della prima giornata contro l’Udinese, il neo-acquisto spezzino potrebbe collocarsi su entrambe le fasce, divenendo così la prima valida alternativa ad Agudelo e a Gyasi. Di conseguenza, al momento l’unico certo di un posto da titolare è Galabinov, con Farias, Agudelo e Gyasi pronti a contendersi gli altri due posti disponibili. Al Fantacalcio, proprio a causa di questa incertezza sulla sua titolarità, e dato che in passato ci ha abituati a diverse assenze per svariati infortuni, Farias rappresenta una scommessa da ultimi slot, sulla quale si può investire qualche fantamilione soltanto se si è in una lega numerosa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy