UFFICIALE. Fantacalcio Crotone, arriva Di Carmine: cosa fare all’asta di riparazione

Ecco dove s’inserisce l’attaccante ex Hellas negli schemi di Stroppa.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Dopo l’arrivo di Kevin Lasagna all’Hellas Verona, era inevitabile il trasferimento verso nuovi lidi di Samuel Di Carmine. E la squadra prescelta è stata il Crotone, che pochi minuti fa ha comunicato “di aver acquisito le sue prestazioni sportive a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021“. L’attaccante fiorentino giunge quindi in prestito, per cercare di risollevare le sorti della squadra calabrese e di mister Stroppa, che potrebbe usufruire fin da subito del suo aiuto viste le probabili assenze nel suo attacco.

Il tecnico dei pitagorici infatti, sta facendo i conti con gli infortuni di Riviere e Messias, con il primo che non ha ancora smaltito l’affaticamento muscolare di cui è rimasto vittima e non verrà convocato, e con il secondo che proverà fino all’ultimo a stringere i denti malgrado il trauma distorsivo alla caviglia destra lo ponga al momento in forte dubbio. Per tale ragione, è altamente probabile che nel match casalingo di domenica contro il Genoa si assista già al debutto di Di Carmine in maglia calabrese, per dare sostegno alla squadra e al compagno superstite Simy, che a sua volta si sta pian piano riprendendo la titolarità a suon di goal (3 nelle ultime 2 partite).

Ma sarà proprio con Simy che Samuel si giocherà il posto quando il reparto avanzato sarà al completo. Al netto di infortuni infatti, Messias è l’unico intoccabile per mister Stroppa, che invece ha alternato spesso Simy e Riviere accanto al brasiliano nel suo 3-5-2. E allora Di Carmine dovrebbe inserirsi proprio nell’ipotetico ballottaggio a tre con i due compagni, per provare a spuntarla quando le caratteristiche delle difese avversarie potrebbero richiedere la sua presenza in campo dal primo minuto. Pertanto, al momento, all’asta di riparazione al Fantacalcio, Di Carmine va considerato come una riserva che di tanto in tanto potrebbe regalare bonus, però difficili da prevedere. Se svincolato dunque, il suo acquisto conviene solo se si è parte di leghe numerose a 8-10 partecipanti e solo come 6° slot del proprio reparto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy