UFFICIALE. Borja Valero è di nuovo della Fiorentina: come gestirlo al Fantacalcio

L’ex Inter ritorna a Firenze, ma al Fantacalcio è tutta un’altra storia.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

“La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Borja Valero Iglesias. Borja è nato a Madrid il 12 gennaio 1985. Il calciatore spagnolo torna a Firenze, dopo tre stagioni nelle quali ha giocato con la maglia dell’Inter, collezionando 100 presenze e 5 gol. Dal 2012 al 2017 Borja Valero è stato uno dei pilastri del centrocampo della Fiorentina che raggiunse la qualificazione alle coppe europee in 4 occasioni, rappresentando i nostri colori in 212 occasioni e realizzando 17 reti. Borja indosserà la maglia numero 6″.

Con questo comunicato ufficiale inizia la seconda avventura in maglia viola di Borja Valero. Ma ovviamente la sua gestione al Fantacalcio sarà diversa dalla prima esperienza a Firenze. Ad oggi il veterano spagnolo non è un titolare di mister Iachini e per questo è molto probabile che gli verranno riservati solo alcuni spezzoni di gara in determinati match di campionato, dove il suo bagaglio d’esperienza potrebbe fare la differenza e far propendere la bilancia a favore della Fiorentina. Ciò non toglie che le gerarchie nel centrocampo viola siano ormai definite da tempo, con Castrovilli, Amrabat e Bonaventura prescelti a partire dal primo minuto, e con Pulgar, poi Duncan e infine lo stesso Borja Valero pronti a subentrare in caso di necessità.

Pertanto, in sede d’asta puntare sull’ex Inter non è una scelta da perseguire, a meno che non si voglia occupare l’ultimo slot disponibile avendo già in rosa un altro calciatore della Fiorentina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy