Fantacalcio Atalanta: si può puntare su Spinazzola?

Leonardo, voto dopo voto, sta convincendo tutti. Davvero un peccato sia un centrocampista

di Graso

Leonardo Spinazzola nella sua prima stagione in serie A sta impressionando molti addetti ai lavori. Insieme a Gagliardini, Caldara, Kessié e Petagna è una delle rivelazioni di questa Atalanta dei miracoli targata Gasperini. Il giovane canterano ha dovuto conquistare il posto da esterno sinistro dopo mesi di alternanza con Dramè.

LA CONNOTAZIONE TATTICA

Spinazzola nasce calcisticamente come ala e questo particolare balza subito all’occhio vedendo la sua conduzione di palla. Gioca sulla fascia sinistra, la stessa del Papu Gomez, il suo compito in fase offensiva è quello di attaccare lo spazio per lasciare il Papu libero di puntare l’avversario diretto. In fase difensiva è molto attento e concentrato nel seguire l’avversario di riferimento, che gli viene affidato in fase di preparazione della partita da Gasperini, marcandolo a tutto campo.

UTILITA’ AL FANTACALCIO

Fantacalcisticamente finora le uniche soddisfazioni sono giunte dai voti (media 6,45, fosse difensore avrebbe la media più alta della serie A) nobilitati da 3 assist; essendo un centrocampista non è proprio una chiamata di primissimo piano. Molto più appetibile al mantra dove la sua duttilità può tornare utile per evitare giocatori fuori ruolo. Nelle ultime 17 giornate in cui Spinazzola ha preso voto non è mai sceso sotto il 6, infatti l’ultima insufficienza rimediata risale alla seconda giornata di campionato; altro aspetto che va a suo favore sono le sole due le ammonizioni rimediate, davvero poche per un giocatore di fascia. Ancora non è arrivato il goal in questo campionato, unica pecca di una stagione fin qui eccezionale per uno dei giovani italiani più interessanti. Ottimo come quarto o quinto centrocampista che assicura sempre la sufficienza. Inoltre si spera che non chiuda la stagione con uno 0 nella casella dei goal segnati, vista la stagione dell’Atalanta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy