news

Ufficiale: Riky “Maravilla” Alvarez firma con la Sampdoria

Dopo due stagioni torna in Serie A il talento argentino ex Inter

Redazione

La Sampdoria e Vincenzo Montella riportano in Italia Ricardo Gabriel Álvarez, meglio noto come Ricky Alvarez: il talento argentino vestirà la casacca blucerchiata per le prossime 3 stagioni.

 Ricky Alvarez torna in Serie A

Parafrasando una nota canzone di Antonello Venditti - spesso utilizzata da Galliani - "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Ebbene, dopo 2 anni di corteggiamento spietato, Vincenzo Montella è riuscito a portare nella sua squadra Ricky Alvarez detto "Ricky Maravilla". La Samp mette a segno un bel colpo, che porterà soprattutto qualità e fantasia alla mediana blucerchiata.

Ricky Maravilla: o lo si ama o lo si odia

Arrivato in Italia nella stagione 2011 nell'Inter di Moratti, rimane con i nerazzurri per 3 stagioni, mettendo a segno 11 reti. Le sue prestazioni hanno diviso gli appassionati di fantacalcio perché Ricky Maravilla ha sempre alternato grandi colpi mancini a momenti di buio profondo con insufficienze catastrofiche.

Stagione 2011/2012 (MV/FM)     6.00/6.00   -   2 gol/1 assist

Stagione 2012/2013 (MV/FM)     6.00/6.00   -   5 gol/1 assist

Stagione 2013/2014 (MV/FM)     6.00/6.00   -   4 gol/1 assist

Pronti all'acquisto?

Bonus rari e prestazioni altalenanti misti a scarsa continuità: certo non il ritratto del perfetto centrocampista da fantacalcio. E se invece Montella l'avesse voluto (lo voleva già a Firenze ndr) per dargli quella continuità che gli è sempre mancata? E se la fiducia della squadra lo aiutasse a cresce e maturare proprio in questa esperienza?

Montella potrebbe schierarlo largo nel tridente, da trequartista o da interno di centrocampo, fatto sta che chiunque volesse investire su Ricky Alvarez deve essere cosciente di fare una scommessa, non così azzardata, ma sempre di scommessa si tratta... fate il vostro gioco!

tutte le notizie di