Portieri Fiorentina, chi è il vice di Tatarusanu?

Portieri Fiorentina, chi è il vice di Tatarusanu?

Al Fantacalcio è importante sapere il vice dei titolari, scopriamo il vice di Tatarasanu

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Partiamo col tranquillizare i possessori di Tatarusanu (Mv 6,05 – Fm 4,97): è lui il titolare della porta gigliata. Un Europeo breve e piuttosto negativo, del portiere rumeno, sia a livello di squadra sia a livello personale, non possono scalfire la sua titolarità anche se ha chiuso una stagione tra luci e ombre.

Nella passata annata (37 presenze e 39 gol subiti) ricordiamo comunque grandi parate, che hanno consentito alla viola di guadagnare punti e risultati, alternate però a qualche passaggio a vuoto davvero inspiegabili – soprattutto nel gioco di piede e sulle uscite in presa alta – per un portiere esperto e comunque più che discreto.

PORTIERI FIORENTINA, CHI SARA’ IL VICE-TATARUSANU?

E’ la domanda che si stanno ponendo tutti i possessori di Tatarusanu: chi è il suo secondo? L’asta incombe e sbagliare il vice in assenza del titolare potrebbe essere fatale per il resto della stagione.

A sensazione, visto l’esborso economico, si potrebbe pensare al 18enne Dragowski. Il ragazzo ha grandi qualità e, a discapito della giovanissima età, vanta già due stagioni da titolare e un titolo di miglior portiere del campionato polacco. Titolare anche nella propria nazionale Under-21, Dragowski come tutti i giovanissimi andrà migliorato nei fondamentali, prima di poter ambire a una maglia da titolare, ma ha stoffa, ne testimoniano le molte offerte da mezza Europa prima di arrivare a Firenze. Peccato per un infortunio muscolare subìto nei primi giorni di preparazione, che ne potrebbe complicare un po’ l’ambientamento. Infatti come avrete notato, alla seconda giornata di campionato è entrato Lezzerini al posto dell’infortunato Tatarusanu per una botta alla testa. 

Sousa ha dimostrato di avere molta stima professionale per questo ragazzo, di prospettiva ma che nonostante ciò sa stare al proprio posto, in attesa dell’occasione giusta. Luca Lezzerini  ha avuto la sua chance domenica scorsa contro il Chievo dopo l’infortunio del portiere rumeno. Buttato nella mischia si è dimostrato sempre sicuro di sé e pulito negli interventi, decisivo nella parata salva risultato su Meggiorini.

In conclusione, purtroppo, non si può avere ad oggi una risposta definitiva, anche se l’esborso economico va a vantaggio di Dragowski. Saranno le competizioni di Europa League o Coppa Italia a sancire il vice-Tatarusanu. Pragmaticamente, dunque, o prendete il trio viola, oppure il solo Tatarusanu associato ad altri due portieri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy