Pescara, cosa aspettarsi da Muntari al Fantacalcio?

Una vecchia conoscenza del calcio italiano arriva a Pescara, fortemente voluto da Oddo. Muntari non gioca una gara ufficiale da 9 mesi.

di Francesco Spadano, @francespadano

Sulley Muntari, dopo una lunga trattativa con la dirigenza pescarese, ha trovato l’accordo ed è ora a disposizione di Mister Oddo. Il ghanese è reduce dall’esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad con cui ha disputato 29 gare, segnando 3 gol.

PESCARA, COSA ASPETTARSI DA MUNTARI AL FANTACALCIO?

Fortemente voluto da Oddo, Muntari porterà al centrocampo pescarese muscoli ed esperienza. Nella rosa abruzzese c’era carenza di giocatori con le caratteristiche del ghanese, capace di spezzare il gioco avversario e dare una mano al reparto difensivo. Muntari, numericamente, sostituisce Aquilani ed è, comunque, una mezzala classica con buone capacità d’inserimento. E’ un giocatore duttile, di quelli che piacciono a Oddo, e nella linea di centrocampo può ricoprire tutti i ruoli.

In caso di partenza di Brugman, potrebbe essere anche impiegato da regista di centrocampo, con maggiori compiti d’interdizione e d’impostazione, meno d’inserimento. Se Brugman dovesse rimanere, allora l’ex Milan potrà trovare posto da mezzala e la sua appetibilità fantacalcistica potrebbe crescere. La speranza dei tifosi pescaresi è che il ghanese trovi presto una buona condizione fisica, visto che non gioca una gara ufficiale da aprile.

Muntari in Serie A ha giocato 261 gare, segando 25 reti in totale. Ha, inoltre, collezionato 69 cartellini gialli, 3 espulsioni per doppia ammonizione e ben 8 rossi diretti. Questi dati ne fanno un giocatore che può considerarsi interessante in zona bonus ma anche rischioso a livello di malus, per la sua irruenza in campo e per il suo carattere.

In linea generale, però, puntare ora su giocatori del Pescara è piuttosto rischioso. Muntari potrebbe essere valutato solo come tappabuchi da ultimi slot. Tecnicamente il giocatore è valido, però, ci sono tanti dubbi sulla sua resa (condizione fisica, approccio mentale e carattere) e sulla situazione generale della squadra, con una corsa salvezza ormai compromessa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy