FILE EXCEL ASTA FANTACALCIO

Organizzazione asta fantacalcio: il file Excel per gestire al meglio le vostre aste

Organizzazione asta fantacalcio: il file Excel per gestire al meglio le vostre aste

Con quest’articolo vi offriamo il nostro strumento per gestire le aste con leghe che vanno da 6 a 12 partecipanti, integrando il tutto con un manuale PDF ed una guida audiovisiva disponibile su Youtube

Redazione Fantamagazine

Nelle vostre esperienze fantacalcistiche vi sarà sicuramente capitato, a fine asta, di pensare ad un giocatore che avreste potuto chiamare o di averne lasciato uno perché non avevate abbastanza informazioni a riguardo: una serie di rimpianti di cui, se vorrete, da oggi potrete fare sicuramente a meno.

In collaborazione con il Gruppo Esperti e con l’obiettivo di facilitare la vita di tutti i fantallenatori d’Italia, vi presento il mio file Excel per l’asta del fantacalcio: un prodotto unico ed innovativo, che non si limita esclusivamente ad offrirvi un resoconto generale dei crediti per squadra, ma prevede una serie numerosa di features che proiettano questa tipologia di strumento verso una nuova dimensione.

All’interno del file, reperibile al seguente link https://bit.ly/37fr8UF, vi sono molteplici funzionalità, tra le quali vanno segnalate:

  • Una sezione, sulla destra, con una divisione complessiva di tutti i giocatori per slot. Attraverso un meccanismo di formattazione condizionale le caselle dei giocatori aggiudicati si coloreranno di verde o di rosso, consentendovi di vedere istantaneamente quali sono quelli ancora liberi;
  • Un box di informazioni relative al giocatore selezionato nell’apposita casella. Da segnalare la presenza di indicazioni generali sul giocatore, un’indicazione sul relativo slot e delle note personalizzate scritte dal sottoscritto;
  • Un box per abbinamenti intelligenti basato sul criterio del minor numero di partite critiche in contemporanea durante la stagione (troverete un recap generale nel foglio “Griglia portieri”).
  • Per una comprensione totale e piena dell’intero file (in particolare, per la personalizzazione) alleghiamo altresì i seguenti link:

  • https://drive.google.com/file/d/1TijEI5LcKmro45MiDqi8JY38LRHXF8i7/view?usp=sharing, una guida PDF con annesse diverse immagini dei fogli;
  • Dulcis in fundo, per la produzione di quest’opera i miei ringraziamenti vanno al mio caro amico Clark82 del Gruppo Esperti per la cura dell’aspetto tecnico e agli esperti di fantacalcio ed amici “thatfantaguy”, “Annarita94”, “ch0029”, “TheGoldenBoy”, “nic13”, “TopBowler”, “Cristal.f1985” per il supporto nella composizione ed ordinamento degli slot. 

    In caso di dubbi o proposte potete contattarmi al relativo topic http://forum.gruppoesperti.it/viewtopic.php?f=234&t=146292 o inviarmi un messaggio sui miei social https://link.snipfeed.co/giosu96. Buona fortuna con le vostre aste, e che gli Dei del fantacalcio possano essere sempre con voi!

    NB: il file è strutturato esclusivamente per il fantacalcio “classic” e richiede le versioni più recenti di Microsoft Excel. Aggiorneremo lo strumento periodicamente da qui a fine mercato e sarà sempre disponibile ai link sopracitati nella versione più recente.

    Giosué Fichera