Ocampos e Deulofeu: ecco come gestirli al fantacalcio

Interesse e curiosità sui due nuovi esterni offensivi del Milan. Chi meglio? E prenderli entrambi?

di Kenny Padulano, @KTeamLegend

Con l’infortunio di Bonaventura e l’arrivo di Ocampos e Deulofeu nella rosa a disposizione del tecnico Montella, in molti ci hanno richiesto delucidazioni sui due nuovi arrivati e sulla loro appetibilità in ottica fantacalcistica. Scopriamo insieme come gestirli.

No, la coppia no

Anzitutto, sconsigliamo il binomio Ocampos – Deulofeu per l’attacco, in quanto andreste ad occupare due slot su sei per una coppia di giocatori con poche garanzie di titolarità e bonus, e di difficile gestione fantacalcistica. Infatti, già in una lega ad 8, è molto probabile che vi sia sul mercato almeno un giocatore svincolato in grado di garantirvi lo stesso livello di titolarità e bonus potenziali, senza bisogno di gestire una coppia che a lungo andare potrebbe portarvi molta indecisione in merito all’utilizzo dei suoi due componenti. Tra i due al momento è difficile stabilire chi sia meglio acquistare: entrambi sono appena arrivati e mancano sia le dichiarazioni del mister che i riscontri dal campo. La sensazione è però che entrambi possano rivelarsi una buona scommessa, se acquistati singolarmente. Forse Ocampos potrebbe portare qualche gol in più, mentre Deulofeu più assist. Ma a fare davvero la differenza tra i due sarà il rendimento e l’impatto che avranno su Montella, che deciderà chi mettere in primo piano.

Ocampos centrocampista rompe l’equilibrio

Discorso differente risulta invece per chi ha Ocampos listato come centrocampista: in questo caso, il suo ruolo passa dall’essere un quarto/quinto slot con buona titolarità in una lega ad 8, ad un sesto/settimo slot, senza molte garanzie di titolarità, ma che potrebbe rivelarsi una scommessa interessante per la seconda parte della stagione. Anche in questo caso sconsigliamo la coppia Ocampos – Deulofeu, poiché con il secondo listato attaccante ed il primo centrocampista, la loro gestione diventerebbe ancora più complessa, col rischio di lasciare un reparto scoperto o di sacrificare eventuali bonus di altri giocatori delle vostre rose qualora nel dubbio decideste di schierarli entrambi. Al fantacalcio sono simili, così come si assomigliano molto nel calcio giocato, ma se dovessimo sceglierne uno dei due, in quest’ottica la nostra preferenza è per Ocampos, favorito molto dal suo ruolo di centrocampista, che meglio si addice al potenziale numero di bonus alla portata del giocatore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy