Ocampos al Milan: cosa cambia al Fantacalcio?

Altro rinforzo per il reparto offensivo rossonero. L’ex Genoa troverà più fortuna in rossonero?

di calciomercato

La trattativa era nell’aria da diverse ore, ora c’è anche l’ufficialità del comunicato:

AC Milan comunica di aver acquisito dal Genoa CFC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Ocampos.


Titolarità: Discreta

Salute: Ottimo

Bonus: Scarso

No Malus: Buono

Lega a 8: 6° slot (attaccante) – 6°/7° slot (centrocampista)

Lega a 10: 6° slot (attaccante) – 5°/6° slot (centrocampista)

 

Lucas Ocampos, esterno offensivo giunto alla corte di Montella in prestito secco dal Genoa, può rivelarsi un vero rebus fantacalcistico per tutti coloro che avevano puntato su di lui a inizio stagione. Questo trasferimento è una opportunità o un freno? Analizziamo insieme le sue caratteristiche e ciò che cambia al fantacalcio ora che veste rossonero.

Dal River alla Francia

Lucas Ocampos nasce a Quilmes l’11 luglio 1994. Cresciuto nel settore giovanile del River Plate, esordisce con i Millionarios nella stagione 2011/2012 (38 presenze e 7 gol). Nell’estate del 2012 viene trasferito al Monaco, dove gioca tre stagioni (80 presenze e 10 gol) per poi essere ceduto all’Olympique Marseille. Dopo solo una stagione coi biancazzurri (31 presenze e 3 gol) viene girato in prestito al Genoa. In Italia colleziona 13 presenze e 3 gol, prima di essere ceduto al Milan con la formula del prestito secco, oneroso a 500.000€.

Destra o Sinistra, per lui non fa differenza

Anzitutto, Ocampos ha come piede naturale il destro, e ciò lo porta a prediligere come impiego il ruolo di ala sinistra, poiché tale posizione gli permette di accentrarsi, sfruttando le sue buone doti palla al piede per puntare gli avversari uno contro uno e provare a concludere a rete.  Ciò nonostante, è un giocatore in grado di agire in maniera efficace anche sul lato destro del campo, puntando in questo caso ad andare sul fondo per servire la punta con i cross. Nella sua carriera è stato occasionalmente impiegato anche come trequartista o seconda punta, ruolo che tuttavia non è previsto nel modulo di Montella, tanto fedele al classico 4-3-3.

Utilità al fantacalcio

Se a Genova poteva ambire ad un ruolo da protagonista, con ampi spazi ed ottima titolarità, a Milano la situazione sarà diversa: la principale incognita deriva dal fatto che il suo arrivo è giunto quasi in concomitanza con quello di Gerard Deulofeu, giocatore con caratteristiche simili e con il quale dovrà giocarsi il posto sin da subito. A suo favore gioca però l’infortunio di Bonaventura, che terrà l’italiano lontano dal campo per tre o addirittura quattro mesi, lasciando ai due nuovi arrivati il compito di giocarsi una maglia da titolare.

PeOcampos Milanrtanto, al Milan Ocampos può perdere appeal in termini di titolarità e possibilità di andare a voto, tenendo conto anche della tendenza di Montella ad effettuare molto tardi le sostituzioni, in caso di ingresso come subentrante. Tuttavia, l’approdo ad una squadra come il Milan potrebbe essere un’importante occasione per il ragazzo per dare una svolta alla propria carriera, e la concorrenza con lo spagnolo potrebbe essere un ottimo incentivo per dare il massimo in campo.

In conclusione, il nostro consiglio è quello di tenerlo in rosa soltanto come ultimo slot, qualora nelle vostre leghe fosse listato come attaccante, considerandolo come una scommessa con pochi bonus pesanti in canna e qualche assist alla sua portata. Se lo avevate preso con la speranza di ricevere da lui titolarità e bonus continui, e vi serve un giocatore con queste caratteristiche nel reparto offensivo allora in questo caso è meglio svincolarlo e virare su altri nomi. Se invece nella vostra lega risulta listato come centrocampista, in questo caso Ocampos diventa un sesto/settimo slot da considerarsi come una buona scommessa, poiché il ruolo di centrocampista al fantacalcio si addice molto meglio al numero di bonus che potrà garantire da qui a fine stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy