Napoli, ecco Manolas: esperienza per Ancelotti, bei voti per il fantacalcio

Napoli, ecco Manolas: esperienza per Ancelotti, bei voti per il fantacalcio

Manolas, ex difensore della Roma e neo calciatore del Napoli, rappresenterà uno dei nomi più caldi durante le prossime aste estive del fantacalcio.

di Patrizia Monaco
Napoli, ecco Manolas: esperienza per Ancelotti, bei voti per il fantacalcio

Quando mancano poco meno di due mesi all’inizio del campionato, continuano a susseguirsi le ufficialità tutti quei colpi di mercato che preannunciano una stagione 2019-2020 a dir poco entusiasmante. Infatti, non è bastato il valzer di allenatori che nelle scorse settimane ha rivoluzionato le panchine di mezza Serie A: adesso si entra nel vivo e a far parlare di sé sono tutti quei calciatori che giocheranno in Italia per la prima volta oppure lo faranno nuovamente ma indossando una maglia differente.

Tra gli scambi interni al nostro campionato, a creare più scalpore è stato quello che ha visto protagonista Kostas Manolas: il difensore greco, dopo cinque stagioni disputate con la maglia della Roma, è diventato da qualche ora un nuovo calciatore del Napoli. Fino a qualche mese fa nessuno ci avrebbe creduto, eppure il costante pressing di Aurelio De Laurentiis e le necessità finanziarie della società giallorossa hanno fatto sì che lo scambio raggiungesse in breve tempo l’ufficialità (qui il comunicato).

MANOLAS PRONTO A FAR SOGNARE I TIFOSI DEL NAPOLI (E I FANTALLENATORI)

Poco più di un anno fa, Manolas allargava le braccia verso gli spalti dell’Olimpico in segno di esultanza per aver appena realizzato il gol grazie al quale la Roma si qualificava per le semifinali della Champions League. Adesso quell’immagine sembra risalente ad una vita fa, e il difensore greco non può che augurarsi di regalare una tale gioia anche ai tifosi del Napoli, la sua nuova squadra.

Al centro della difesa partenopea, il numero 44 andrà a formare quella che possiamo già ora considerare come una delle coppie di centrali più forti d’Europa. Al suo fianco, infatti, si muoverà Kalidou Koulibaly che, in quanto a talento, non ha certo bisogno di presentazioni. Dopo aver regalato al Napoli, nel corso degli anni, giocatori capaci di rendere il reparto offensivo azzurro uno dei più prolifici del nostro campionato (e non solo), De Laurentiis ha quindi scelto di puntare sul reparto arretrato: prima ha acquistato il giovane Di Lorenzo dall’Empoli ed ora ha donato a mister Ancelotti un calciatore dotato di grande esperienza ma soprattutto di uno spirito da vero leader.

Anche dal punto di vista del fantacalcio il valore del calciatore è ben noto, essendo Manolas presente nel campionato italiano ormai da tempo. Impossibile poi pensare che il difensore non rientri tra quelli che potranno contare sul minutaggio più consistente sotto la guida di Ancelotti. Con il rafforzamento evidente portato avanti in queste settimane da Juve e Inter, le dirette concorrenti del Napoli per quanto riguarda la lotta per lo scudetto, l’allenatore azzurro non potrà di certo permettersi di lasciare troppe volte in panchina il nuovo arrivato.

E se già nella Roma, dove il reparto difensivo nell’ultima stagione ha presentato non poche lacune, Manolas riusciva a garantire degli ottimi voti, con il supporto di Koulibaly le cose in tal senso non potranno che migliorare. Insomma, titolarità e propensione al bel voto rappresentano i maggiori elementi per cui consigliare ad occhi chiusi l’acquisto del greco al fantacalcio. Se poi a questo aggiungiamo i numeri relativi ai bonus e ai malus, ecco che il quadro positivo si completa a 360 gradi: almeno due gol durante il campionato sono garantiti e da quando è in Italia non ha mai superato le sette ammonizioni nel corso di una singola stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy