- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
gazzanet
"Non è un periodo molto fortunato per il Napoli, sia dentro che fuori dal campo di gioco. Oltre ai risultati altalenanti sul rettangolo verde, con gli azzurri partenopei che devono difendere il 4° posto dalle squadre romane, si aggiungono anche gli infortuni.
"L'ultimo ad infortunarsi in casa azzurra è stato il francese Kevin Malcuit, che contro la Spal si è procurato la lesione del crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. Ci si mette anche il calendario, che nel turno infrasettimanale mette di fronte il Napoli e l'Atalanta al San Paolo. In questo momento infatti, gli uomini di Carlo Ancelotti si trovano di fronte l'avversario più difficile, se consideriamo lo stato di forma delle due squadre ed i numeri entusiasmanti della compagine bergamasca: 61 punti nell'anno solare, +1 sulla Juventus e record di 28 goal in 9 giornate (il precedente record apparteneva alla Juventus con 27 goal in 9 giornate, ndr)
"Oltre a Kevin Malcuit, anche gli altri componenti del reparto difensivo non sono certo in perfette condizioni fisiche. A Castelvolturno lavoro personalizzato per Hysaj e Manolas, che sono ancora in dubbio sia per il match contro l'Atalanta che per il big match dell'11a giornata contro la Roma allo stadio Olimpico. A loro si unisce Mario Rui, che è reduce dall'infortunio muscolare contro il Genk in Champions League.
"Gli azzurri, però, hanno recuperato a Ferrara Nikola Maksimovic, che potrebbe avere contro l'Udinese una maglia da titolare in coppia con Kalidou Koulibaly.
"Misteriosa anche l'assenza di Faouzi Ghoulam, tenuto fuori contro Verona e Spal, senza una motivazione tecnica di Carlo Ancelotti, il quale è anche apparso infastidito dalle domande su di lui. Infortunio o scelta tecnica? Il mistero aleggia su Castelvolturno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA