Milan, ufficiale Castillejo! Ecco cosa fare al Fantacalcio

Milan, ufficiale Castillejo! Ecco cosa fare al Fantacalcio

I rossoneri piazzano un altro colpo in entrata: arriva il classe ’95 Samu Castillejo!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

L’estate di mercato del nuovo Milan targato Leonardo sembra non finire mai. I rossoneri hanno infatti chiuso un altro arrivo in entrata, che si somma agli acquisti di Bakayoko e Laxalt perfezionati in questi giorni: è sbarcato a Milano il classe ’95 Samu Castillejo, proveniente dal Villareal. Lo spagnolo scuola Malaga arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, con anche il cartellino di Bacca coinvolto nell’operazione. Un nuovo volto quindi nell’attacco rossonero, che si arricchisce con un altro esterno: varrà la pena puntarci qualche credito al Fantacalcio?

SAMU CASTILLEJO, UN “DRIBBLOMANE” PER GATTUSO

Cresciuto nelle giovanili del Malaga, Castillejo esordisce con la squadra andalusa nel 2014, rivelandosi fin dalla sua prima stagione in Liga uno dei capisaldi della squadra. Ben 39 presenze complessive lo rendono appetibile agli occhi del Villareal, compagine stabilmente in Europa ormai da diversi anni, che vuole costruire anche su di lui l’attacco. Ed infatti in 3 annate con il Sottomarino giallo arrivano ben 127 presenze, condite da 11 gol e 15 assist. Adesso arriva il grande salto per Samu, che giunge così in Serie A dopo una stagione sugli scudi con la casacca amarilla.

Il suo ruolo è quello di ala destra pura, pronta a rientrare sul piede mancino (educatissimo) per concludere a rete. Ma una caratteristica da sempre riconosciutagli è quella della duttilità, dato che spesso ha dimostrato di saper giocare anche sull’altra fascia di competenza, quella sinistra. Alto 182 cm, mediamente di più quindi dei giocatori di questo tipo, abbina la sua classe che si traduce in dribbling secchi e ubriacanti, a una buona predisposizione al sacrificio difensivo. Una dote che Gattuso saprà sicuramente valorizzare nel suo 4-3-3…

SAMU CASTILLEJO, CHE APPETIBILITÀ AL FANTACALCIO?

Veniamo adesso all’aspetto più interessante della questione per noi fantallenatori. Vale la pena acquistarlo per le nostre rose? La risposta è il più classico dei , per diversi motivi. Innanzitutto la spietata concorrenza di Suso nel ruolo di ala destra, con l’ex Liverpool che alla fine dovrebbe restare a Milanello; anche a sinistra non migliora la situazione, perché Calhanoglu è fondamentale nell’economia del gioco rossonero. Quindi almeno inizialmente Castillejo partirà come riserva, sgomitando per avere un posto nell’11 iniziale…

Va poi capito in che ruolo verrà listato dalle varie redazioni, con l’ipotesi più probabile rappresentata dalla quotazione come centrocampista (trequartista per chi gioca con regole Gazzetta); in questo senso il consiglio è di prenderlo come scommessa da ultimi slot se quotato in mediana, perché se fosse listato in attacco la sua appetibilità verrebbe annientata quasi del tutto.

Un colpo per il nuovo Milan che però regala entusiasmo, essendo uno dei giovani più richiesti nel suo ruolo: adesso è il turno di Samu Castillejo, dimostrare le sue qualità per arrivare ad una maglia da titolare… anche nelle vostre fantarose!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy