consigli fantacalcio

Serie A, Fantacalcio Mantra: gli attaccanti che puntano al titolo di Capocannoniere

Mancano ormai poche giornate alla conclusione della Serie A 2020/2021 ed oltre al titolo di miglior squadra c’è in ballo anche il titolo di miglior realizzatore del campionato. Guardando ai numeri, il titolo sembrerebbe in bilico tra Cristiano...

Redazione Fantamagazine

Mancano ormai poche giornate alla conclusione della Serie A 2020/2021 ed oltre al titolo di miglior squadra c’è in ballo anche il titolo di miglior realizzatore del campionato.

Guardando ai numeri, il titolo sembrerebbe in bilico tra Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, anche se c’è un caldissimi Simy del Crotone che sembra non aver nessuna intenzione di fermare la sua avanzata a suon di gol. La scalata dell’attaccante del Crotone nella classifica dei marcatori è senza dubbio una gioia per chi lo ha acquistato al fantacalcio.

Chi punta al titolo di capocannoniere Serie A?

Cristiano Ronaldo

Con le sue 25 reti messe a segno in 29 presenze sul campo, l’attaccante della Juventus si trova saldamento al primo posto della classifica dei cannonieri della Serie A 2020/21. Clicca qui per scommettere su di lui, ma è bene tenere presente che non è tutto oro quello che luccica. Infatti, CR7 sembra colpito da una profonda crisi dal momento che non riesce a mettere a segno un gol da ben 3 partite, 4 se si considera quella saltata con l’Atalanta. Un digiuno così lungo non lo si vedeva dai tempi in cui il portoghese militava ancora nel Manchester United. Ciò che preoccupa di più è soprattutto la quantità di occasioni anche piuttosto banali che l’attaccante sta mancando, cosa assolutamente non da lui. Ed è probabilmente proprio da questo che deriva il recente nervosismo del giocatore juventino.

Romelu Lukaku 

Big Rom è senza dubbio il rivale più vicino di Cristiano Ronaldo. Anche l’attaccante dell’Inter, però, si è concesso un’altra giornata senza reti né assist, rendendosi comunque utile alla squadra contro il Verona nell’ultimo incontro di campionato.

E’ proprio questo spirito di sacrificio nei confronti della squadra per l’obiettivo scudetto che potrebbe costare a Lukaku il titolo di miglior marcatore della Serie A.

In ogni caso, al momento l’attaccante belga ha messo a segno 21 gol in 32 presenze superando anche quest’anno la soglia delle 20 rete messe a segno in Serie A. 

Luis Muriel

L’attaccante dell’Atalanta è senza dubbio un importante outsider in questa lotta tra big per il titolo di miglior marcatore della Serie A. Da quando è arrivato a Bergamo, Muriel ha subito un’importante trasformazione diventando una sorta di cecchino sotto porta.

Alla sua prima stagione con l’Atalanta, quella 2019/20, ha messo a segno 18 reti in 1244 minuti sul campo: una media di circa un gol ogni 69 minuti. Si tratta di una frequenza enorme per qualsiasi attaccante ma che ha deciso di migliorare ulteriormente in questa stagione nella quale, al momento, ha messo a segno 19 reti (2 rigori) in 1248 minuti di gioco: una media di una rete siglata ogni 65,6 minuti trascorsi sul campo di gioco.

Nwanko Simy 

Nonostante la sua bruttissima posizione in classifica, con la retrocessione quasi matematica, il Crotone ha potuto far vanto in questa stagione di un cannoniere stupefacente come Nwanko Simy. L’esplosione del 28enne nigeriano è avvenuta soprattutto nell’ultimo periodo con ben 12 reti messe a segno nelle ultime 9 partite. Grazie a queste reti il suo bottino è arrivato a 19 reti siglate in 33 presenze nella massima serie. Se la sua scalata dovesse continuare a questo ritmo, nelle prossime giornate potrebbe seriamente mettere in discussione il titolo più prestigioso per un attaccante di Serie A.