gazzanet

Milan, Piatek sfida la maledizione: ha scelto la maglia numero 9

La nuova del Milan è iniziata con vecchie certezze e anche tante novità, non solo a livello di giocatori. Anche la numerazione delle maglie è cambiata e quella di Piatek sarà la numero 9. Il bomber polacco lo annuncia con una Instagram story...

Giuseppe Pignataro

La nuova del Milan è iniziata con vecchie certezze e anche tante novità, non solo a livello di giocatori. Anche la numerazione delle maglie è cambiata e quella di Piatek sarà la numero 9. Il bomber polacco lo annuncia con una Instagram story dal profilo della società, e sfida "la maledizione della 9" dopo aver indossato la 19 per sei mesi. Dopo Filippo Inzaghi infatti, c’è stata una serie di giocatori che hanno avuto poca fortuna con quel numero. L’ultimo in ordine di tempo è stato Gonzalo Higuain che, arrivato in pompa magna dalla Juventus, è partito a gennaio. La lista però è molto lunga e comprende anche i nomi di Destro, Torres, Matri, Luiz Adriano, Lapadula e lo stesso Andrè Silva che quest’oggi era presente a Milanello.

I tifosi rossoneri sperano che Piatek riesca a invertire la tendenza e non ripercorra le orme dei suoi predecessori. L’inizio con la numero 19 non è stato niente male (11 gol tra campionato e Coppa Italia), adesso deve ripetersi con la nuova maglia. Se fosse stato per Piatek, la scorsa stagione avrebbe già indossato la 9, ma per scelta della società si è deciso di aspettare. Nei primi mesi in rossonero però si è subito guadagnato la fiducia del Milan, meritandosi anche il nuovo e simbolico numero.

tutte le notizie di